Concorso TUA Trasporti: Assunzione di 79 Operai e Meccanici

Sul sito ufficiale della società di trasporti Abruzzese, è stato pubblicato il nuovo bando di concorso TUA 2018 per l'assunzione di 79 operai e Meccanici da inserire con contratti a tempo indeterminato presso la divisione gomma e ferroviaria della Società Unica Abruzzese di Trasporto TUA.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Sul sito ufficiale della società di trasporti Abruzzese, è stato pubblicato il nuovo bando di concorso TUA 2018. Tale concorso prevede l’assunzione di 79 operai e Meccanici da inserire con contratti a tempo indeterminato presso la Società Unica Abruzzese di Trasporto, meglio conosciuta come TUA.

Dalla selezione pubblica per esami saranno stilate 7 graduatorie differenti, valide ai fini delle assunzioni. Le prime 55 assunzioni saranno effettuate subito dopo la conclusione del concorso, mentre le restanti 24 unità, saranno assunte entro il 2018. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i requisiti per poter presentare domanda di partecipazione al nuovo concorso pubblico.

Concorso TUA 2018: I requisiti

Per poter partecipare alle nuove selezioni indette dal bando di concorso TUA 2018, i candidati dovranno essere in possesso di alcuni requisiti particolarmente rilevanti al fine dell’assunzione con contratto a tempo indeterminato presso la società di trasporta Abruzzese.

Possono accedere alle selezioni i candidati che sono in possesso di tali requisiti:

  • Cittadinanza Italiana oppure di uno stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • ottima conoscenza della lingua italiana;
  • scuola dell’obbligo;
  • esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nella manutenzione mezzi di mobilità;
  • iscrizione nell’elenco del collocamento.

Tutti i requisiti elencati dovranno essere posseduti prima della data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione, prevista per il giorno 8 aprile 2018.

Concorso TUA 2018: Prove d’esame

Il nuovo concorso TUA 2018 prevede lo svolgimento di due tipologie di prove d’esame:

  • prova pratica;
  • prova orale.

La prova pratica del concorso, prevede lo svolgimento di diverse prove pratiche relative alle mansione di interesse. Saranno ammessi alla prova orale, solo i candidati che avranno raggiunto un punteggio minimo di 21/30.

La prova orale del concorso, consisterà in un colloquio con la commissione esaminatrice. La commissione valuterà ogni singolo candidato sulle materie d’esame elencate sul bando di concorso TUA 2018 a seconda della mansione di interesse.

Infine, i posti disponibili in base alle mansioni ricercate dalla Società Unica Abruzzese di Trasporto sono divisi in divisione gomma e ferroviaria. In più ci sono 7 posti riservati ad Art. 18 L.68/99.

Divisione gomma

  • Meccanico, Meccatronico, Elettronico 21 posti;
  • Carrozziere 4 posti;
  • Gommista 8 posti;

Divisione ferroviaria

  • Meccanico 5 posti;
  • Elettrico 5 posti;
  • Manutentore 6 posti;

Come presentare domanda di partecipazione al concorso TUA 2018

I candidati che sono interessati al concorso TUA 2018, possono presentare la propria domanda di partecipazione con una delle seguenti modalità: 

Con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Società Unica di Trasporto Abruzzese TUA Spa – Direzione Generale via S. Luigi Orione n.4 – 65128 Pescara. Sulla busta contente la domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere scritta la dicitura: ” Partecipazione alla selezione pubblica per titoli ed esami per Operatori Qualificati par. 140 – NON APRIRE

Sarà possibile inviare la propria domanda di partecipazione al concorso tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo PEC: tuapec@pec.tuabruzzo.it, con la dicitura “Partecipazione alla selezione pubblica per titoli ed esami per Operatori Qualificati par. 140″.

Inoltre, alla domanda di partecipazione si dovrà allegare:

  • copia del documento di identità;
  • Per i candidati appartenenti a categorie protette: apposito certificato di iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.
  • Modulo domanda di partecipazione allegata al bando di concorso.

Sarà possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 8 aprile 2018.

Infine, per qualsiasi altra informazioni relativa al concorso TUA 2018, consigliamo la lettura del bando di concorso.

Bando Selezione pubblica per esami TUA 2018

Link al bando http://trasparenza.tuabruzzo.it/index.php?id=38&itemid=31

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.