X

Confindustria per i giovani: tirocini retribuiti per 25 neolaureati

È stata confermata l'ottava edizione del progetto confindustria per i giovani. Questo progetto prevede l'assunzione di 25 neolaureati. Ecco i requisiti.


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 4 Ottobre 2017

È stata confermata l’ottava edizione del progetto confindustria per i giovani. Questo progetto prevede la possibilità per 25 neolaureati di svolgere un tirocinio retribuito all’interno del sistema delle imprese e nella sua rappresentanza.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti e come partecipare al progetto.

Progetto confindustria per i giovani: gli obiettivi

Dopo il successo della successiva edizione, Confindustria ha deciso di avviare l’ottava edizione del progetto Confindustria per i giovani.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di introdurre nelle realtà aziendali neolaureati senza esperienza lavorativa. Per ogni soggetto è previsto un rimborso spese di 1000 euro mensili.

Possono partecipare al progetto di confindustria i laureati in materie tecnico scientifico e economico giuridico, che hanno terminato il loro percorso di studi da meno di 12 mesi. Quindi per poter partecipare al progetto gli interessati la Laurea deve essere conseguita non prima del 12 febbraio 2017 ed entro il 1° dicembre 2017

Percorso formativo confindustria per giovani

Il percorso formativo per i vincitori del progetto confindustria per giovani è suddiviso in:

Terminato il percorso formativo i candidati avranno la possibilità di essere inseriti con contratti a tempo determinato oppure con contratti a tempo indeterminato nelle aziende partecipanti.

Come candidarsi per il progetto confindustria per giovani

Per Candidarsi all’ottava edizione del progetto di confindustria, bisogna presentare domanda di partecipazione sul sito ufficiale di confindustria entro e non oltre il 23 ottobre 2017 ore 14:00.

Bisogna precisare che una volta iniziata la compilazione della domanda online non è possibile lasciarla in sospeso, poiché il sistema bloccherà automaticamente la domanda.

Nel momento della compilazione della domanda, bisognerà essere in possesso di tutti i documenti richiesti, poiché non sarà più possibile inserirli successivamente.

La selezione dei candidati si suddivide in 3 fasi. La prima fase consiste nello Screening CV. I candidati scelti svolgeranno una prova scritta che consiste in domande di cultura generale, lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica.

Infine, i candidati vincitori del progetto dovranno effettuare un colloquio motivazionale.

Le tempistiche stabilite dal bando si suddividono in:

  Bando Confindustria Giovani 2017/2018 (457,1 KiB, 519 hits)

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO