Equitalia assume nuovi avvocati: Ecco le procedure

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Equitalia assume nuovi avvocati per i nuovi incarichi del nuovo ente, ovvero l'Agenzia delle entrate e Riscossione.L'ente entrerà in vigore il 1 luglio

Equitalia assume nuovi avvocati per affidare i nuovi incarichi del nuovo ente, ovvero l’Agenzia delle entrate e Riscossione.  L’ente entrerà in vigore il 1 luglio 2017.  Coloro che saranno assunti svolgeranno incarichi di rappresentanza e difesa. Ma vediamo nel dettaglio come presentare domanda e quali sono i requisiti per partecipare al nuovo concorso pubblico. Qui di seguito tutti i dettagli.

Equitalia assume: Ecco i requisiti per presentare domanda

Come ben sapete, dal 1° luglio 2017, Equitalia sarà sostituita da un nuovo ente pubblico, Agenzia delle Entrate e Riscossione. Grazie alla nascita di questo nuovo ente, sono state annunciate nuove assunzioni per avvocati nel nuovo ente Agenzia dell’entrata e riscossione.

I requisiti per richiedere l’iscrizione sono:

  • Essere iscritti all’albo di avvocati da 5 anni;
  • Avere una polizza assicurativa;
  • Essere in regola con i crediti formativi;
  • Non aver mai subito sospensioni.

Oltre questi requisiti, il bando di concorso dichiara altri requisiti essenziali per presentare domanda di iscrizioni nell’elenco avvocati di Equitalia.

Infatti, gli avvocati che decidono di presentare domanda, dovranno aver conseguito negli ultimi tre anni un fatturato di almeno 100 euro, mentre almeno 50 mila euro di fatturato nelle attività di rappresentanza e difesa in giudizio. 

Come presentare domanda di assunzioni per avvocati in Equitalia

Gli avvocati che hanno i requisti elencati precedentemente possono presentare domanda d’iscrizione all’Elenco avvocati di Equitalia, esclusivamente sul sito di equitaliaservizi.it.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata obbligatoriamente invia telematica. L’avvocato che vuole partecipare dovrà registrare un profilo sul sito. La domanda dovrà essere correlata da un documento di riconoscimento e il CV in formato europeo.

Terminate tale procedura, il sistema vi chiederà di scaricare un PDF riassuntivo di tutti i dati inseriti nella domanda di partecipazione. Tale documento dovrà essere firmato digitalmente.

Infine, bisogna indicare la sezione desiderata, ovvero:

  • Corte d’Appello;
  • Circondario di Tribunale.

La data di scadenza per presentare domanda per l’assunzioni di avvocati in Equitalia

E’ possibile presentare la domanda di iscrizione all’elenco di avvocati, entro e non oltre le ore 12:00 del 27 giugno 2017.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti