Lavorare in Google: nuove posizioni aperte in Google lavora con noi

Il tuo sogno è quello di lavorare in Google? Oggi potrebbe realizzarsi. Google . Google lavora con noi ricerca personale in Italia e non solo.


Il tuo sogno è quello di lavorare in Google? Oggi potrebbe realizzarsi. Infatti il più grande motore di ricerca al mondo, è alla costante ricerca di nuovo personale da inserire nelle sue sedi di lavoro sparse in tutto il mondo ed anche in Italia.

Lavorare con Google è comunque un obiettivo alla portata di molti ma non per tutti, è proprio il caso di dirlo. Infatti anche se sono molte le posizioni aperte presso il colosso di Montain View, è anche vero che i requisiti per candidarsi a lavorare in Google sono molto stringenti. Si tratta di una delle aziende più grandi al mondo e quindi la concorrenza è molto agguerrita.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come candidarsi e quali sono le posizioni lavorative ricercate da “Google lavora con noi”.

Lavorare in Google: Ecco le posizioni aperte

Il più grande motore di ricerca nato nel lontano 4 settembre 1998, è alla ricerca di nuovo personale. Le posizioni aperte per lavorare in Google sono davvero molte e la società di Mountain View è alla ricerca di personale anche in Italia.

Le figure richieste in Italia, dovranno lavorare nella sede centrale situata a Milano. Le posizioni ricercate in tale sede sono:

  • Head Of Market Insights: Possono presentare domanda di assunzione per lavorare in google, rivestendo questa carica solo coloro che hanno determinati requisiti. I requisiti richiesti per questa posizione lavorativa sono: Laurea oppure con esperienza del campo del Marketing. Dovranno avere esperienza nella misurazione dell’audience e ricerca pubblicitaria. Uno dei requisiti fondamentali per questa posizione è la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata in modo perfetto.
  • Partner Technology Manager Youtube: Il candidato dovrà occuparsi esclusivamente della gestione e dello sviluppo della piattaforma di Youtube. Inoltre dovrà ottimizzare e integrare nuove funzionalità tecniche dei prodotti dei partner. Per candidarsi bisogna avere una laurea in ambito tecnico ed avere la conoscenza di questi linguaggi di programmazione: HTTP, TCP/IP, TLS/SSL, C/C++, Java, Python, Perl, XML, HTML, JavaScript e/o Unix / Linux.

Google lavora con noi

Coloro che sono interessati a lavorare in Google tramite le due posizioni aperte, possono presentare il loro Cv tramite la pagina dedicata “Google lavora con noi” dove si trovano le varie posizioni lavorative aperte. Direttamente dalla pagina lavora con noi di Google sarà possibile inserire il vostro Cv per la posizione lavorativa desiderata.

Grazie alla nuova tecnologia della piattaforma di Google, sarà possibile selezionare la vostra città preferita e cercare le posizioni aperte per quella determinata città.

Come si svolgono le selezioni per lavorare in Google

Come tutte le grandi società, anche per Google le selezioni sono suddivise in più fasi. La prima fase è quella della lettura e scelta dei Cv migliori per quella posizione lavorativa. Una volta scelti, i candidati saranno convocati per un colloquio conoscitivo che potrà svolgersi anche telefonicamente oppure tramite videoconferenza.

Le tempistiche del colloquio conoscitivo variano dai 30-60 minuti. Una volta superata anche la fase del colloquio sarà possibile lavorare in google con contratti a tempo determinato, indeterminato oppure stage.

Argomenti

⭐️ Segui Lavoro e Diritti su Google News, Facebook, Twitter o via email