Lavorare in WhatsApp: nuove selezioni per la compagnia di messaggistica

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Se il vostro sogno è lavorare in WhatsApp questa è la vostra occasione. La compagnia del gruppo Facebook è alla ricerca di diverse figure in tutto il mondo.

Se il vostro sogno è lavorare in WhatsApp allora questa è la vostra occasione per realizzarlo. La grande compagnia di messaggistica di proprietà del gruppo Facebook è infatti alla ricerca di diverse figure nei rispettivi stabilimenti situati in: Stati Uniti, Irlanda, Regno Unito e India.

Come è facile immaginare la compagnia americana è alla continua ricerca di giovani talenti da reclutare. In questo periodo le posizioni richieste sono davvero molte e le tipologie contrattuali variano da contratti di stage a contratti a tempo indeterminato. Vediamo nel dettaglio i requisiti e come candidarsi correttamente per lavorare in WhatsApp.

Whatsapp: le Posizioni ricercate

Prima di elencare quali sono le posizioni lavorative ricercate e i requisiti necessari per poter partecipare alle nuove selezioni di Whatsapp, bisogna sottolineare che tale applicazione è una delle più utilizzate al mondo per scambiare messaggi di testo, video, foto, messaggi vocali, documenti, ecc.

Lavorare in Whatsapp per gli amanti della tecnologie è davvero un sogno, si tratta infatti di una delle compagnie con più alto tasso di crescita del settore.

Le nuove assunzioni sono rivolte esclusivamente a laureati in ambito tecnico scientifico con un minimo di esperienza lavorativa. I candidati selezionati saranno inseriti in diversi ambiti aziendali tra cui Software Engineering, Data Scientist, Marketing Research Lead, Legal, Finance, Facilities & Admin, IT, Marketing, Risorse Umane, Business Development, legali, ecc..

Per ogni posizione ricercata, Whatsapp impone dei requisiti essenziali per poter presentare la propria candidatura. Tra i requisiti principali possiamo trovare:

  • Laurea;
  • Esperienza lavorativa di minimo 2 anni nel settore lavorativo di riferimento,
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza di una seconda lingua straniera;

I requisiti elencati sono solo quelli considerati di base, poiché da come abbiamo già anticipato, ogni posizione lavorativa richiede dei requisiti particolarmente rilevanti. Per conoscere tutte le posizioni ricercate e i loro requisiti, rimandiamo alla consultazione della person specification di ogni posizione ricercata per le nuove assunzioni Whatsapp.

Come candidarsi per le nuove assunzioni in WhatsApp

Candidarsi per le nuove posizioni lavorative in Whatsapp è davvero molto semplice. Infatti, tutto quello che bisogna fare è recarsi sul sito ufficiale e ricercare la posizione lavorativa desiderata. Terminata la ricerca della posizione lavorativa desiderata, bisognerà inviare il proprio Cv e attendere la convocazione da parte delle risorse umane di WhatsApp.

Le selezione si suddividono in diverse fasi. La prima fase è lo screening curricula, ossia la visione e la scelta di tutti i cv inviati dai candidati durante la fase di ricerca. La successiva fase della selezione, consiste nella convocazione dei candidati risultati idonei nella prima fase.

Terminate le prime due fasi di selezione, si procede allo svolgimento di un pre-colloquio. In questa fase l’ufficio delle risorse umane di WhatsApp somministrerà un questionario conoscitivo a tutti i candidati convocati. Successivamente al pre-colloquio, si procederà al colloquio vero e proprio.

Infine, i candidati risultati idonei saranno assunti con contratti a tempo determinato e indeterminato a seconda della posizione lavorativa scelta.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti