X

Novità per CIGO e CIGS nel decreto correttivo del Jobs Act

Il correttivo del Jobs Act è intervenuto anche sul D.lgs 148 del 2015. Vediamo quali sono le conseguenze per CIGO e CIGS.


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 10 Ottobre 2016

Il recente decreto correttivo del Jobs Act è intervenuto, tra gli altri, anche sul D.lgs 148 del 2015. Vediamo dunque quali sono le conseguenze per la Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria e Straordinaria.

Il Decreto Legislativo 185 del 2016, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7 ottobre scorso, integra e modifica le disposizioni previste dal Jobs Act attraverso i decreti 81, 148, 149, 150 e 151.

Il decreto su cui ci concentreremo è il 148 del 2015, cioè quello contenente disposizioni per il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro.

Nello specifico vediamo le principali novità che riguardano la Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria e Straordinaria. Ricordiamo comunque che il decreto correttivo del Jobs Act (D.Lgs 185/2016) nella parte relativa al D.Lgs 148/2015 apporta modifiche e integrazioni anche in materia di contratti di solidarietà e indennità di disoccupazione NASPI.

Leggi anche: Decreto correttivo del Jobs Act in Gazzetta Ufficiale, in vigore dall’8 ottobre

Novità per CIGO e CIGS nel correttivo Jobs Act

Dell’art. 2 del D.Lgs 185/2016, riguardo alla Cassa Integrazioni Guadagni, è opportuno evidenziare che:

Da segnalare l’aumento del finanziamento per il pagamento della CIGS nelle imprese sequestrate o confiscate alla criminalità organizzata oppure destinatarie di provvedimenti interdittivi antimafia.

Leggi anche: Integrazioni salariali ordinarie, la CIGO

Leggi anche: Integrazioni salariali straordinarie, la CIGS

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO

Tags: Cassa integrazionejobs act