NoiPa Numero Verde: orari, servizi e contatti telefonici e on line

NoiPA numero verde è il servizio di contact center (o call center) messo a disposizione per fornire assistenza ai dipendenti della pubblica amministrazione

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

NoiPa Numero Verde è il servizio di contact center messo a disposizione dal MEF per mettere in contatto i dipendenti della PA e il servizio di assistenza di Noi Pubblica Amministrazione. Se si ha necessità di contattare il servizio di assistenza si potrà scegliere fra diverse soluzioni: tramite telefono oppure via internet sul sito di NoiPA oppure via chat su Facebook.

Contattando il numero verde di NoiPa sarà possibile richiedere informazioni relative al proprio stipendio oppure per risolvere problemi relativi al proprio account personale oppure sulla Certificazione Unica e 730 e tanto altro. In questa guida andremo a vedere nel dettaglio come contattare in modo facile e veloce il call center di NoiPa e quali sono gli altri servizi e contatti per chiedere informazioni via internet.

NoiPa Numero Verde da cellulare e da fisso

A differenza di altri numeri verde, quello messo a disposizione dal servizio NoiPa è raggiungibile esclusivamente attraverso da rete fissa, quindi non si può contattare da rete mobile ovvero da cellulare. La chiamata al Call Center di NoiPa è comunque totalmente gratuita.

Il numero verde NoiPa da digitare per richiedere assistenza è: 800 991 990. Attraverso tale numero sarà possibile richiedere informazioni oppure assistenza sui seguenti servizi:

  • Problema relativo allo stipendio;
  • Presenza dei dipendenti pubblici come ad esempio: docenti, personale della scuola, polizia, vigili del Fuoco, medici e personale ospedaliero;
  • Problematica inerente il cedolino paga;
  • Problemi relativi alle partite di spesa;
  • Problemi tecnici relativi all’accesso al portale

Il contact center di NoiPa è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.

Come detto in premessa oltre all’assistenza telefonica è possibile ricevere assistenza sui servizi anche via internet, in particolare con il modulo di contatto NoiPA e tramite la chat facebook dalla pagina ufficiale presente sul social network blu, ecco come funziona.

Leggi anche: StipendiPa: come accedere al cedolino nel portale NoiPA

Modulo di contatto NoiPa

Collegandosi sul sito web di NoiPa nella “sezione assistenza“, sarà possibile compilare il modulo attraverso il quale è possibile inviare una richiesta di assistenza al personale incaricato.

Attraverso il modulo di contatto raggiungibile da questo link, sarà possibile richiedere informazioni su tematiche previdenziali, sul proprio stipendio oppure su problemi tecnici ed informatici della piattaforma.

Prima di inviare la propria richiesta, la piattaforma richiederà di inserire obbligatoriamente i seguenti dati:

  • Nome, Cognome e Codice Fiscale;
  • Email;
  • Indicare l’amministrazione di appartenenza;
  • Indicare se si è un Amministrato oppure Operatore;

Indicati i seguenti dati, il form vi chiederà di selezionare l’area di interesse (Area Fiscale e Previdenziale,Pensioni, Stipendi, ecc.) e la tematica fiscale o previdenziale.

Infine, il modulo online vi chiederà di spiegare in massimo 2000 caratteri il problema da risolvere. Inoltre, all’interno della richiesta bisognerà indicare obbligatoriamente il Nome, Cognome e Codice Fiscale del dipendente, nel caso in cui sia diverso dall’operatore.

Leggi anche: Noipa cedolino 2018: cos’è, come funziona e come fare il login

Contattare servizio assistenza NoiPa su Facebook

NoiPa mette a disposizione per i dipendenti della Pubblica Amministrazione anche la possibilità di contattare il servizio di assistenza attraverso la pagina Ufficiale di Facebook. Contattare NoiPa su Facebook è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare è cliccare sulla voce “Invia un messaggio”.

La pagina ufficiale è raggiungibile da questo indirizzo: https://www.facebook.com/NoiPAsocial/

Inviato il proprio messaggio bisognerà attendere che l’operatore risponda per fare la propria domanda o richiesta di assistenza. Consigliamo di inviare tutte le informazioni relative alla problematica da risolvere,  così da ricevere subito una risposta dettagliata da parte dell’operatore specializzato.

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.