Concorso Cancellieri: Come raggiungere la Fiera di Roma

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


La data del concorso Cancellieri 2017 è quasi vicina, e molti partecipanti sono alla ricerca di informazioni per raggiungere la Fiera di Roma.

La data del  concorso Cancellieri 2017 è quasi vicina, e molti partecipanti sono alla ricerca di informazioni per raggiungere la Fiera di Roma. La prova preselettiva del concorso, inizierà l’8 maggio e terminerà il 24 maggio 2017. Andiamo a vedere come raggiungere la Fiera di Roma per partecipare la concorso per Cancellieri.

Concorso Cancellieri 2017: Come raggiungere la sede di Roma

Il Ministero della Giustizia finalmente ha pubblicato tramite comunicato sul suo sito web, la via precisa dove si svolgerà il concorso cancellieri 2017. La prima prova del concorso, si svolgerà in via Portuense 1645, 00148 Roma. Il padiglione prescelto per la prova nella Fiera di Roma è denominato Ingresso Nord.

Quindi come raggiungere la Fiera di Roma per partecipare la concorso Cancellieri?

Qui di seguito andremo ad analizzare tutti i percorsi possibili per raggiungere in largo anticipo il luogo del concorso.

Il consiglio che vogliamo darvi è quello di anticiparvi in largo anticipo, poichè secondo i dati analizzati, saranno più di 10 mila concorrenti per ogni turno della prova preselettiva.

Come raggiungere la Fiera di Roma in Treno?

E’ possibile raggiungere la Fiera di Roma per partecipare al concorso Cancellieri da diverse stazioni di Roma. Infatti è possibile prendere il treno alla stazione di Roma Ostiense oppure alla stazione di Roma Tiburtina. Una volta arrivati ad una delle due stazioni, dovrete prendere il treno regionale denominato ” Regionale FL1″, il biglietto costa 1 euro e la fermata è Fiera di Roma.

Il treno effettua un servizio abbastanza veloce, infatti passa ogni 15 minuti ed il costo del biglietto è di soli 1 euro. Prendendo il treno alla stazione di Roma Ostiense la durata del viaggio è di 23 minuti, mentre dalla stazione di Roma Tiburtina la durata è di 40 minuti.

E’ possibile arrivare alla Fiera di Roma, anche dalla Stazione di Roma Termini. Il percorso sarà molto più lungo. Infatti, una volta arrivati alla stazione di Roma Termini, bisognerà prendere la linea Metro B scendere alla fermata “ Piramide” e recarsi alla stazione Roma Ostiense. Una volta arrivati alla stazione dovrete prendere il treno Regionale FL1, il biglietto costa 1 euro e la fermata è Fiera di Roma.

Come raggiungere la sede del concorso cancellieri di Roma in auto?

E’ possibile raggiungere la Fiera di Roma anche in auto. Il percorso sicuramente sarà più facile rispetto al treno, quasi sicuramente troverete molto traffico durante il tragitto.

Per raggiungere la sede di Roma, bisogna impostare il vostro navigatore sulla via  via Portuense 1645, 00148 Roma. La Fiera gode di un ampio parcheggio.

Raggiungere la Fiera di Roma in aereo!

Sarà possibile raggiungere la sede del concorso cancellieri 2017 anche in aereo. Una volta atterrati a Fiumicino potrete prendere il taxi che  avrà un costo medio di 20/25 euro.

Sarà possibile prendere anche il treno FL1 dalla stazione Fiumicino aeroporto e scendere a Fiera di Roma. Il costo del biglietto è di 8 euro.

Se vuoi sapere come scaricare la banca dati del concorso puoi leggere il nostro articolo!

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti