Concorso Cancellieri: Come scaricare la Banca Dati

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Oggi il Ministero della Giustizia ha rivelato sul suo sito ufficiale la banca dati dei quesiti a risposta multipla per il concorso cancellieri 2017.

Oggi il Ministero della Giustizia ha rivelato sul suo sito ufficiale la banca dati dei quesiti a risposta multipla per il concorso cancellieri 2017. Da come già annunciato lo scorso 4 aprile 2017, i posti disponibili per tale concorso sono 800, ma più di 4000 hanno presentato domanda di partecipazione. Andiamo a vedere ora nel dettaglio come scaricare la banca dati del concorso cancellieri.

Concorso cancellieri 2017: La banca dati

Da come annunciato dal Ministero della Giustizia, si tratta di ben 5000 domande divise in due argomenti principali di cui:

  • Diritto amministrativo;
  • Diritto pubblico;

Tra  le 5000 domande saranno sorteggiate solo 50 quesiti a risposta multipla che saranno utilizzati per la prova preselettiva del concorso cancellieri. La banca dati messe a disposizione è suddivisa su 5 file PDF.

La prima prova del concorso sarà svolta il presso la Fiera di Roma dall’8 al 24 maggio 2017. I candidati, verranno convocati in ordine alfabetico ad esempio la lettera B svolgerà la prova prima della lettera F.

Tutti i partecipanti al concorso dovranno rispondere alle 50 domande a risposta multipla estratte dalla banca dati di  5000 quesiti in un tempo massimo 45 minuti.

Come scaricare la banca dati del concorso cancellieri 2017?

Scaricare la banca dati delle domanda a risposta multipla della prova preselettiva del concorso cancellieri è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è accedere direttamente sul sito del Ministero della Giustizia al link sotto riportato oppure direttamente in fondo a questo articolo (basta un like a Lavoro e Diritti). Potrete scaricare la banca dati di 5000 domande divise in gruppi da mille.

Le domanda e risposte messe a disposizione dal Ministero potranno essere scaricate da giovedì 20 aprile fino al 7 maggio.

Scarica la banca dati ufficiale del Concorso Cancellieri 2017. 

Concorso Cancellieri: Consigli per superare la prova preselettiva

Il bando del concorso emanato lo scorso 4 aprile 2017 sulla Gazzetta Ufficiale parla chiaro. Infatti è assolutamente vietato portare alla prima prova del concorso:

  • Libri;
  • Codici;
  • Appunti;
  • Telefoni;
  • iPad;

Se il candidato sarà sorpreso con uno di questi strumenti assolutamente vietati, sarà automaticamente espulso dal concorso di Cancellieri.

Il consiglio che possiamo darvi per superare con facilità il concorso Cancellieri è quello di non studiare a memoria tutte le 5000 domande della baca dati, ma capire il perchè della risposta e ragionare su tutte le domande poste e poi successivamente leggere le risposte esatte.

Concorso cancellieri 2017, banca dati

Ecco come raggiungere la Fiera di Roma per in concorso per Cancellieri 2017

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti