Come da programma è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale del 27 luglio, il diario della prova scritta per il Concorso per 967 funzionari INPS. Parliamo ovviamente del concorso pubblico, per titoli ed esami, a consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.
Tutta la documentazione è pubblicata nella sezione “Concorsi” dove sono presenti gli atti del concorso e i collegamenti alle pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale.
Intanto dal 30 luglio si svolge la prova preselettiva del concorso a Roma, come da programma fino al 3 agosto. I candidati idonei e i candidati esonerati dalla prova preselettiva potranno accedere alle prove scritte come da seguente diario.
Diario prove scritte del Concorso per 967 funzionari INPS
Come detto sopra i candidati che supereranno la prova preselettiva e gli esonerati dovranno presentarsi senza alcun altro preavviso a Roma. La sede ove si terranno le prove scritte è il seguente:
Nuova Fiera di Roma, ingresso nord, Via Portuense n. 1645/1647 – Roma
Le prove si terranno nel giorno e nell’orario sotto indicati, corrispondenti alle iniziali del proprio cognome:
- il giorno 20 settembre 2018 alle ore 8,30 dalla lettera A alla lettera L;
- il giorno 20 settembre 2018 alle ore 14,30 dalla lettera M alla lettera Z.
Non sono ammesse variazioni nel calendario delle prove d’esame.
Ricordiamo che vi saranno due prove scritte, e le stesse saranno svolte una dopo l’altra lo stesso giorno. In ciascun turno di convocazione i candidati dovranno sostenete cioè la prima e la seconda prova scritta senza ulteriore turno.
Le prove scritte saranno valutate in trentesimi e superano le prove scritte i candidati che riportano un punteggio di almeno 21/30 in ciascuna prova. Gli stessi sono ammessi poi alla prova orale, la cui data sarà comunicata via raccomandata A.R. o via PEC almeno 20 giorni prima.
Diario della prova preselettiva del Concorso per 967 funzionari INPS
Qui di seguito pubblichiamo il diario del Concorso pubblico, che si svolgerà a Roma dal 30 luglio al 3 agosto.
Chi è ammesso al Concorso pubblico INPS
Ma chi sono i candidati ammessi alla preselezione del Concorso per 967 funzionari INPS? Come specificato dal bando sono ammessi alla prova preselettiva tutti i candidati che hanno presentato regolare domanda.
Gli stessi entro la data della prova non devono aver ricevuto alcuna comunicazione di esclusione dal concorso.
Dove e quando si svolgerà la prova preselettiva
La prova preselettiva del concorso INPS 2018 si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma; ricordiamo per completezza di informazione che la nuova fiera di Roma è ubicata in Via A. Gustave Eiffel (traversa Via Portuense), Ingresso Nord a ROMA.
I candidati non riceveranno alcun preavviso, in quanto la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ha valore di notifica a tutti gli effetti. Dovranno quindi presentarsi nel giorno e nell’orario indicati in tabella, corrispondenti alle iniziali del proprio cognome.
I candidati, precisa l’INPS, potranno presentarsi solo ed esclusivamente nel proprio turno di convocazione; infatti non sono ammesse variazioni nel calendario delle prove d’esame.
Candidati portatori di handicap ai sensi della L. 104/1992
Come specificato dal bando, i candidati portatori di handicap ai sensi della L. 104/1992 sono esentati dallo svolgimento della prova preselettiva.
Gli stessi però devono aver trasmesso in fase di domanda di partecipazione, la documentazione sanitaria, dalla quale risulti una invalidità uguale o superiore all’80%; se la procedura è andata a buon fine riceveranno una PEC o raccomandata A.R. con la comunicazione di esenzione dalla prova preselettiva.
Cosa studiare per il concorso INPS
Indichiamo qui di seguito alcuni testi specifici per la preparazione alla prova preselettiva del Concorso INPS.
[amazon box=’889141736X,8891417378,8891629200′ grid=’3′]
Bando nuovo concorso pubblico INPS 2018
Alleghiamo infine il bando del nuovo concorso pubblico INPS 2018 per tutti i dettagli sulla selezione pubblica.
Bando 967 posti protezione sociale (76,5 KiB, 5.523 hits)
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email