Concorso Polizia di Stato: Possibile aumento dei posti disponibili

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Terminate le prove pre-selettive del concorso polizia di stato, si attendono i risultati ufficiali della prova scritta. Ecco la data ufficiale.

Terminate le prove pre-selettive del concorso polizia di stato, si attendono i risultati ufficiali della prima prova scritta. Durante l’attesa della graduatoria si è spesso parlato di un possibile aumento dei posti disponibili nel concorso.

UGL Polizia di Cagliari, ha pubblicato un comunicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook, affermando un possibile aumento dei posti totali. Ecco cosa c’è da sapere.

Concorso Polizia di stato: Aumento dei posti?

Secondo l’ultima comunicazione pubblicata sul sito della Polizia di Stato, la graduatoria ufficiale delle prove scritte svolte in estate e terminate agli inizi di settembre, usciranno venerdì 27 ottobre 2017. Visto l’elevato numero di partecipanti al concorso si presume un possibile aumento dei posti messi a disposizione.

L’ufficialità sembra arrivare dall’UGL Polizia di Cagliari tramite il loro profilo ufficiale di Facebook:

L’UGL POLIZIA DI CAGLIARI PER PRIMO IL 9 OTTOBRE 2017 AVEVA PUBBLICATO IL POST DELL’INCREMENTO DI 1185 POSTI PER UN TOTALE DI 2.185 POSTI (1148 + 750 + 25% ) OGGI TUTTO QUESTO E’ UFFICIALE . GLI ALTRI SINDACATI SOLO DEMAGOGIA…….E GRATUITA PROPAGANDA DI TESSERE.

Al di là del post pubblicato da UGL Polizia di Cagliari, c’è chi parla anche di un possibile aumento di partecipanti ammessi alla prova fisica. Si parla di un numero che varia da 4.500/5.000. Attualmente però non sono notizie ufficiali. Per avere notizie ufficiali bisognerà attendere la pubblicazione del calendario delle prove fisiche.

Concorso Polizia di stato: Media del punteggio prove scritte

Solo dopo il 27 ottobre 2017 sarà possibile conoscere ufficialmente la media dei punti che consentirà di poter procedere alla fase successiva del concorso polizia di stato 2017.

Secondo UGL Polizia di stato di Cagliari, la media per l’accesso alle prove fisiche del concorso agente di polizia, sarà 9,25 per i civili e 8 per i volontari provenienti dalle Forze Armate. Il bando di concorso prevede l’assunzione del 75% per civili e il 25% dei posti disponibili sarà per i volontari delle forze armate.

Libri consigliati

Attualmente non è ancora nulla di ufficiale, poiché sul sito della Polizia di Stato non c’è nessuna notizia che attesti la conferma dell’aumento dei posti del concorso.

Quindi non resta che aspettare la fatidica data del 27 ottobre 2017, per scoprire la media ufficiale dei punteggi e se ci sarà un aumento reale dei posti annunciati dal concorso.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti