Concorso Regione Campania: selezione per 10 assistenti sociali

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Nuovo bando di concorso Regione Campania per 10 assistenti sociali, domande di partecipazione alla selezione pubblica entro il 30 novembre.

Sulla gazzetta ufficiale è stato pubblicato il nuovo bando di concorso Regione Campania, tale concorso prevede l’assunzione di 10 assistenti sociali da inserire presso il comune di Sant’Antonio Abate.

I vincitori del concorso saranno assunti con un contratto a tempo determinato full Time. Vediamo quali sono i requisiti essenziali e come presentare domanda di partecipazione al concorso.

Concorso Regione Campania: I requisiti

Nonostante come annunciato dal Presidente della regione a breve sarà pubblicato il nuovo bando di concorso che riguarderà l’assunzione numerosi nuovi dipendenti, la Regione Campania è sempre alla ricerca di nuovo personale. Infatti, il comune di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli, è alla ricerca di 10 assistenti sociali da inserire nel proprio organico.

Per poter partecipare al nuovo concorso nell’ambito n° 32 della Regione Campania, il bando prevede alcuno requisiti:

  • cittadinanza italiana oppure di uno stato membro dell’Unione europea;
  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • buona conoscenza della lingua di una lingua straniera (inglese, francese, spagnolo, tedesco);
  • Laurea triennale in Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale abilitante;
  • iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali.

Tutti i requisiti elencati dovranno essere posseduti da ogni singolo candidato, entro e non oltre la data di scadenza della presentazione della domanda di partecipazione. I candidati che non sono in possesso dei requisiti richiesti dal bando, saranno automaticamente esclusi dal concorso.

Le 10 figure di assistente sociale si occuperanno di diverse mansioni, come ad esempio: svolgeranno la funzione segretariato sociale e rafforzeranno il servizio sociale della Regione Campania.

Concorso Regione Campania: Le prove d’esame

A differenza di altri concorsi pubblici, il nuovo concorso Regione Campania non prevedere prove scritte da svolgere. Infatti, solo nel caso in cui il numero dei partecipanti sarà elevato si procederà allo svolgimento di una prova pre-selettiva.

La prova pre-selettiva consisterà nel compilare un test psico-attitudinale. L’obbiettivo di tale prova sarà quello di conoscere le competenze di ogni singolo candidato e contemporaneamente ridurre il numero di candidati.

Le selezioni del concorso nel caso in cui il numero dei candidati non sarà elevato, si svolgerà tramite la valutazione dei titoli di ogni singolo candidato e successivamente con un colloquio orale.

Come presentare domanda di partecipazione al concorso Regione Campania

La domanda di partecipazione al concorso della Regione Campania, riguardante l’assunzione di 10 assistenti sociali, dovrà essere consegnata:

  • Raccomandata con ricevuta di ritorno Comune di Sant’Antonio Abate – Capofila dell’Ambito Territoriale N32, Piazza Don Mosè Mascolo, 80057 Sant’Antonio Abate (NA);
  • PEC: protocollo.comunesantantonioabate@pec.it
  • Consegna a mano presso il comune di Sant’Antonio Abate.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

La domanda potrà essere consegnata entro e non oltre il 30 novembre 2017.

Infine, vogliamo precisare che i vincitori del concorso saranno assunti direttamente dalla Regione Campania, ma svolgeranno la loro mansione presso l’ambito n° 32 .

Libri consigliati

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti