Mentre le statistiche continuano a dire che in Italia il mezzo più usato per trovare lavoro è la conoscenza diretta del datore di lavoro o una buona “raccomandazione”, su internet ormai sono a centinaia i siti in cui trovare lavoro online con la pubblicazione di offerte più o meno valide e più o meno reali.
Con questa classifica proverò a fare un po’ d’ordine, nella speranza che chi è alla ricerca di impiego, possa sfruttare questo canale per trovare l’occasione della vita. Ho elencato i siti per cercare lavoro online dividendoli appositamente per categorie: per primi i motori di ricerca lavoro, poi i siti di recruitment online e infine la sezione lavoro dei più famosi siti di annunci generici. Buona ricerca!
Migliori siti per cercare lavoro on line
Senza dilungarci troppo ecco la classifica aggiornata dei migliori siti per trovare lavoro su internet, una volta entrati sui portali e effettuata la ricerca della posizione desiderata è possibile selezionare la località di ricerca, ovviamente le città più gettonate sono Roma e Milano e via via le altre città per ordine di importanza.
JOBRAPIDO
CAREERJET
http://www.careerjet.it/
INDEED
https://it.indeed.com/
INFOJOBS
http://www.infojobs.it/
MONSTER
http://www.monster.it/
TROVOLAVORO
La garanzia di serietà è data proprio dal suo gruppo di appartenenza!
http://lavoro.corriere.it/
MIOJOB
http://miojob.repubblica.it/
KIJIJI.it
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/
BAKECA.it
https://www.bakeca.it/annunci/lavoro/
SUBITO.it
https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/offerte-lavoro/
Siti per trovare lavoro on line, conclusioni
Ovviamente ci sarebbero almeno altre decine di siti per trovare lavoro on-line da recensire, ma ho preferito elencarvi solo i più conosciuti, almeno da parte mia… Voi invece come avete trovato lavoro? Oppure se siete alla ricerca, quali preferite fra questi siti? Raccontacelo nei commenti.
Argomenti
⭐️ Segui Lavoro e Diritti su Google News, Facebook, Twitter o via email