Lavorare viaggiando è sicuramente uno dei desideri di molte persone che amano viaggiare, ovvero di trovare un lavoro che permetta di viaggiare per il mondo… un po’ come stare sempre in vacanza! Con l’aumento della tecnologia, oggi è possibile svolgere diverse professioni lavorative lontano dalla scrivania e dagli uffici.
In questo articolo andremo a vedere brevemente quali sono le professioni che permettono di realizzare il sogno di viaggiare e nello stesso tempo guadagnare uno stipendio per sostenersi.
Lavorare Viaggiando: Le professioni che permettono di viaggiare
Sicuramente trovare un lavoro che permette di viaggiare è il sogno della maggior parte degli individui. Oggi molte aziende danno la possibilità di realizzare questo sogno. Sicuramente per potersi candidarsi per queste posizioni , uno dei requisiti principali da possedere è quello della conoscenza di una lingua straniera.
Qui di seguito vedremo quali 5 professioni che permettono di viaggiare per il mondo e nello stesso tempo lavorare ed arricchire il proprio cv culturale.
- Uno dei primi 5 lavori che permette di viaggiare il mondo lavorando è sicuramente l’Archeologo. Con questa professione è possibile viaggiare ed esplorare il mondo e svelare tutti i dubbi del passato. Per poter svolgere questa professione è richiesta una laurea magistrale in archeologia.
- La seconda professione che da la possibilità di viaggiare lavorando è Au-Pair, ossia ragazzo/a alla pari. Questa professione consiste nel dare assistenza domestica ricevendo in cambio fitto e alloggio gratuito. Per svolgere questa professione è necessario conoscere almeno due lingue straniere.
- Il terzo lavoro che permette di viaggiare è l’insegnante di una lingua straniera. Questa professione permette di girare il mondo insegnando la propria lingua.
- La quarta professione lavorativa che permette di viaggiare il mondo è l’assistente di volo. Oggi infatti molte compagnie aeree sono alla ricerca di assistenti di volto che sono disposti a viaggiare per tutto il mondo. Sicuramente non è un lavoro facile da svolgere per chi ama la tranquillità oppure ritmi regolari.
- Lavorare in una nave da crociera è infine la quinta professione del nostro elenco di professioni che permettono di lavorare viaggiando. Per poter svolgere questa professione bisogna essere amanti del mare, poiché la maggior parte del vostro tempo sarà speso sulla nave da crociera.
Altre professioni che permettono di viaggiare
Oltre le 5 professioni elencate, qui di seguito andremo ad elencare ulteriori lavori che permettono di lavorare e viaggiare nello stesso tempo:
- Guida turistica internazionale;
- Fotografo di matrimoni itinerante;
- Scrittore di viaggi;
- travel blogger;
- Animatore nei villaggi turistici;
- Guida turistica freelance;
- Digital Freelance.
[amazon box=’8857906787′]
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email