X

Approvato il decreto crescita 2.0

La Camera ha approvato in via definitiva, il cd Decreto Crescita 2.0 recante "Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese"


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 14 Dicembre 2012

Il 13 c.m. la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva,  il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”.

Leggi anche: CDM:approvato il decreto crescita 2.0: agenda digitale e start up

Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, commentando l’approvazione del testo ha affermato: “Nel corso del 2013 l’economia italiana tornerà al segno positivo. Dall’ Ocse viene la riprova che il ciclo si è modificato. Un anno fa avevamo davanti a noi un andamento peggiore dell’anno precedente, un anno da almeno -2%. Adesso abbiamo davanti un anno dove verosimilmente si tornerà al segno positivo. Col rischio che abbiamo corso è un buon risultato”.

“L’impegno a creare le condizioni favorevoli alla crescita questo governo, insieme al Parlamento, l’ha rispettato – ha proseguito Passera – Ci siamo dati un’agenda, mese per mese, l’abbiamo rispettata quasi alla lettera e magari qualcosa riusciamo ancora a farla con i decreti attuativi”.

C’è da segnalare l’abrogazione del fax dalle comunicazioni della “chiamata” per lavoro intermittente; numerose sono poi, le misure contenute nel decreto in materia di attuazione dell’Agenda digitale italiana, di promozione della dotazione infrastrutturale italiana, di sostegno all’apparato produttivo nonché in materia di disciplina dei servizi pubblici locali.

Per quanto concerne l’attuazione dell’Agenda digitale italiana si segnalano:

Tra le misure per favorire la competitività del Paese, si segnala:

Nel corso dell’esame al Senato sono state inserite numerose disposizioni, tra le quali:

Torneremo ad analizzare le novità apportate dal d.l. nr. 179/2012

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO

Categories: Leggi, normativa e prassi