X

INAIL: Certificati di malattia professionale e Ricerca certificati

L'INAIL comunica che sono disponibili nuove funzionalità per i due servizi online Certificati medici di malattia professionale e Ricerca certificati medici


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 15 Novembre 2016

Con un avviso pubblicato sul proprio portale ufficiale, lo scorso 8 novembre, l’INAIL ha comunicato di aver implementato e migliorato due servizi online relativi a Certificati medici di malattia professionale e Ricerca certificati medici per aziende e professionisti.

Disponibili nuove funzionalità per i due servizi online Certificati di malattia professionale e Ricerca certificati

In particolare, specifica l’avviso, la funzionalità relativa ai Certificati medici di malattia professionali ora fornisce anche i pdf della segnalazione di malattia professionale su modello 92bis ex-art. 139 e del referto medico, che quindi si possono scaricare a seguito dell’invio del certificato.

E’ riportato inoltre un file di cronologia delle versioni, che descrive tutte le modifiche apportate, ed il manuale utente aggiornato che sono consultabili nella sezione:

La nuova funzionalità “Ricerca certificati medici”, invece, consente ad aziende e professionisti abilitati il reperimento di un certificato medico di infortunio o di malattia professionale.

Quest’ultimo servizio, continua l’avviso, è quindi disponibile per tutti i soggetti obbligati all’inoltro delle denunce di infortunio, malattia professionale e silicosi/asbestosi ovvero datori di lavoro e loro delegati e intermediari, nonché degli uffici nazionali e zonali dei Patronati e dei lavoratori registrati come cittadini con credenziali dispositive.

Il manuale utente di questa nuova funzione è consultabile nelle sezioni:

  Manuale certificati medici di malattia professionale 1.1 (unknown, 632 hits)

  Manuale ricerca certificati medici online 1.0 (unknown, 655 hits)

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO

Tags: INAILProfessionisti