X

Jobs Act, il sito dedicato alla riforma del mercato del lavoro

"JOBS ACT - L'Italia cambia il lavoro", è on-line da qualche giorno il sito del Ministero del Lavoro dedicato alla riforma del mercato del lavoro


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 3 Luglio 2015

Con un comunicato risalente a qualche giorno fa il Ministero del Lavoro ha reso noto di aver realizzato e lanciato un apposito sito dedicato al Jobs Act.

Il sito, raggiungibile all’indirizzo www.jobsact.lavoro.gov.it è una sorta di brochure informativa telematica che racchiude una serie di informazioni utili alla più disparata tipologia di utenza, che va dal cittadino al libero professionista, che si trovi a cercare in rete materiale su questa importante riforma del lavoro.

“JOBS ACT – L’Italia cambia il lavoro”. È il claim scelto per aprire la home page del sito detto tecnicamente “monografico”, ovvero dedicato ad un solo argomento, il quale ha l’obiettivo di informare i cittadini, le aziende e gli operatori sulle principali novità normative introdotte dai decreti legislativi di attuazione della delega in materia di lavoro.

Ricordiamo che sono quattro i decreti legislativi di attuazione della Legge Delega 183/2014 c.d. Jobs Act e quattro all’esame delle Camere per il parere prima della loro approvazione definitiva.

Si tratta dei seguenti Decreti già in vigore, di cui è possibile scaricare il testo definitivo dal sito:

I decreti in via di approvazione invece sono i seguenti:

Anche di questi è possibile scaricare il testo ufficiale in lettura alle rispettive commissioni lavoro di Camera e Senato.

Nel sito sono inoltre descritti in modo sintetico i punti focali della riforma, ovvero Tutele crescenti, Politiche attive, Maternità, Flessibilità, Tutela del lavoro e Semplificazione.

Link al sito: http://www.jobsact.lavoro.gov.it/

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO

This post was last modified on 27 Settembre 2023

Categories: Leggi, normativa e prassi
Tags: jobs actMinistero del lavoro