X

Sostegno all’inclusione Attiva SIA, come inviare la domanda all’INPS

Con messaggio 3451 del 30 agosto l'INPS comunica le modalità di trasmissione delle domande di Sostegno all'inclusione Attiva da parte dei Comuni.


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 31 Agosto 2016

Il Sostegno all’Inclusione Attiva (SIA) partirà il prossimo 2 settembre, come già detto si tratta di un sussidio economico alle famiglie economicamente svantaggiate nelle quali siano presenti minorenni, figli disabili o donne in stato di gravidanza accertata.

Il Sostegno all’Inclusione Attiva (SIA) sarà erogato sotto forma di carta acquisti o social card e l’importo mensile andrà dagli 80 ai 400 euro mensili in base ai requisiti del richiedente. Esso è inoltre subordinato ad un progetto di collaborazione, predisposto dai servizi sociali dei Comuni, in collaborazione con centri per l’impiego, servizi sanitari e scuole nonché con soggetti privati ed enti no profit.

Sostegno all’inclusione Attiva SIA, modalità di invio della domanda all’INPS

Con messaggio 3451 del 30 agosto l’INPS riassume prima le principali caratteristiche del SIA e poi comunica le modalità di trasmissione delle domande all’INPS da parte dei Comuni. Il sistema informatico Inps per il SIA prevede i seguenti canali alternativi per l’invio delle domande da parte dei Comuni:

Per conoscere tutto sul Sostegno all’Inclusione Attiva (SIA) vi invitiamo a leggere la circolare n. 133 del 19 luglio 2016, il messaggio n. 3275 del 2 agosto 2016 e il messaggio n. 3322 del 5 agosto 2016.

Leggi anche: INPS: al via la SIA, nuova social card 2016 ecco di cosa si tratta

Leggi anche: Modulo di domanda SIA, Sostegno all’inclusione attiva INPS

  Messaggio INPS numero 3451 del 30-08-2016 (91,4 KiB, 839 hits)

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO