Commissione Europea: concorso "Giovani reporter contro la povertà"

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Concorso lanciato dalla Commissione europea: reporter contro la povertà.

Sul sito www.scambieuropei.com, ho trovato un post interessante di cui voglio farvi partecipi. La Commissione europea, in collaborazione con il Centro Europeo di giornalismo, ha lanciato il concorso Giovani reporter contro la povertà” rivolto a tutti gli studenti di giornalismo degli Stati membri UE.

Il concorso scade il prossimo 29 ottobre; chi volesse partecipare, dovrà inviare  a  Bruxelles i propri reportage – scritti o radiofonici – dedicati al tema “L’Unione e lo sviluppo“.

Verranno selezionati 33 candidati  in base al lavoro presentato e al modulo di iscrizione che, saranno invitati a partecipare ad un workshop in occasione delle Giornate europee dello sviluppo che si terranno il prossimo dicembre a Bruxelles.

“Durante il workshop, gli studenti assicureranno la “copertura” dell’evento in livestream sul sito http://www.youngreporters.net/, oltre ai servizi che realizzeranno per i rispettivi media nazionali e locali. Una giuria composta da giornalisti e professori di giornalismo degli Stati membri premierà i lavori migliori e più originali per le tre categorie previste: migliori reportage scritti, migliori reportage radiofonici e servizi di informazione più originali. Ilpremio finale è un viaggio giornalistico presso una delegazione dell’UE in Africa”.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti