X

Il piano per i giovani di Meloni e Berlusconi

Presentato dal Ministro Meloni e dal Presidente del consiglio, il piano per i giovani: “diritto al futuro: un sostegno ai giovani per lavoro, casa e studio”.


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 25 Novembre 2010

Lo scorso 24 novembre, il Ministro della gioventù Meloni e il Presidente del consiglio, hanno illustrato il piano per i giovani varato dal governo: “diritto al futuro: un sostegno ai giovani per lavoro, casa e studio”.

A parte, la tardività dell’iniziativa (bisogna sempre arrivare a toccare il fondo per far smuovere qualcosa in Italia), è giunto forse il momento in cui il nostro governo non ci considera più una massa di bamboccioni e sfaticati come ha sempre sostenuto? Beh già solo questo, sarebbe un buon inizio!

Cinque misure – ha dichiarato il ministro Meloni – per dire alle attività produttive che investire in questa generazione conviene e per dire ai giovani italiani che la politica non li considera semplicemente dei bamboccioni”.

Non si tratta di assistenzialismo generalizzato, ha continuato il ministro, perché sono misure che hanno bisogno dell’impegno e della responsabilità dei ragazzi per essere attivate, affinchè ciascun ragazzo possa avere un’opportunità indipendentemente dalla condizione dalla quale proviene.”

Le misure illustrate in conferenza stampa riguardano:

Felice dello sforzo fatto dal governo, mi chiedo solo se queste misure non siano un pò troppo settoriali. Voi che ne pensate?

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO

Categories: Attualità
Tags: giovanilavoro