LinkedIn è un social network frequentatissimo in tutto il mondo, la sua peculiarità è quella di creare una rete professionale fra i suoi iscritti. Un po’ come in facebook, anche in LinkedIn sono presenti i più comuni processi social, come lo stringere amicizia, pubblicare i propri pensieri ecc., ma la sua caratteristica principale è che gli iscritti possono pubblicare e rendere pubblico sul profilo personale il proprio curriculum.
La Rete, come ormai abbiamo ben compreso, è un intreccio di relazioni umane, che per svago, per informazione e mille altri motivi si ritrovano su internet a socializzare. Perchè allora non sfruttare questa risorsa per farsi conoscere a livello professionale?
Quante volte vi sarà capitato di avere un dubbio, oppure vi è balenata in mente l’idea della vita? Sapete bene allora che per realizzare un progetto c’è bisogno di figure professionali diverse, ecco quindi che l’aver intrecciato amicizie e conoscenze su LinkedIn vi potrà tornare utile proprio in questi momenti.
Da oggi inoltre la piattaforma è anche in italiano, quindi sarà ancora più semplice iscriversi e gestire il proprio profilo, anche per i pigri come me che non amano sforzarsi più di tanto ad interpretare le guide in inglese…
Link
I nostri profili:
Antonio it.linkedin.com/in/antoniomaroscia
Massima it.linkedin.com/in/massimadipaolo
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email