LinkedIn, il social network professionale ora parla anche italiano

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


LinkedIn è un social network la cui peculiarità è quella di creare una rete professionale fra i suoi iscritti. Da oggi anche in italiano.

LinkedIn è un social network frequentatissimo in tutto il mondo, la sua peculiarità è quella di creare una rete professionale fra i suoi iscritti. Un po’ come in facebook, anche in LinkedIn sono presenti i più comuni processi social, come lo stringere amicizia, pubblicare i propri pensieri ecc., ma la sua caratteristica principale è che gli iscritti possono pubblicare e rendere pubblico sul profilo personale il proprio curriculum.

La Rete, come ormai abbiamo ben compreso, è un intreccio di relazioni umane, che per svago, per informazione e mille altri motivi si ritrovano su internet a socializzare. Perchè allora non sfruttare questa risorsa per farsi conoscere a livello professionale?

Quante volte vi sarà capitato di avere un dubbio, oppure vi è balenata in mente l’idea della vita? Sapete bene allora che per realizzare un progetto c’è bisogno di figure professionali diverse, ecco quindi che l’aver intrecciato amicizie e conoscenze su LinkedIn vi potrà tornare utile proprio in questi momenti.

Da oggi inoltre la piattaforma è anche in italiano, quindi sarà ancora più semplice iscriversi e gestire il proprio profilo, anche per i pigri come me che non amano sforzarsi più di tanto ad interpretare le guide in inglese…

Link

www.linkedin.com

I nostri profili:

Antonio it.linkedin.com/in/antoniomaroscia

Massima it.linkedin.com/in/massimadipaolo

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti