Repubblica degli Stagisti: guida BEST STAGE 2015 e APP RdS

La Repubblica degli Stagisti presenta la guida allo stage “Best Stage 2015” e una nuova APP per la sua community

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Repubblica degli Stagisti è una testata giornalistica online nata nel 2009 per approfondire la tematica dello stage in Italia e dare voce agli stagisti.

Durante l’evento annuale della testata online Repubblica degli Stagisti, tenutosi ieri 15 giugno a Milano, sono stati presentati due nuovi strumenti messi a disposizione dei giovani che entrano nel mondo del lavoro.

  1. La nuova GUIDA BEST STAGE 2015: Dopo il grande successo ottenuto nel 2014, con 50mila download, la nuova edizione presentata oggi dal direttore della Repubblica degli Stagisti Eleonora Voltolina offre ai giovani la possibilità di informarsi sulle le opportunità, le regole e le procedure dello stage, e consentire loro di fare scelte consapevoli. La Guida contiene tantissime informazioni utili su come e dove trovare le migliori occasioni di stage, sulle leggi che regolamentano i diritti e i doveri degli stagisti nelle varie Regioni italiane, e naturalmente sulle aziende virtuose che fanno parte dell’RdS network e che dunque garantiscono ai giovani un trattamento rispettoso e dignitoso durante (e dopo) lo stage. Un PDF da scaricare gratuitamente per aiutarli a orientarsi nel difficile mondo dello stage e lavoro (http://beststage.repubblicadeglistagisti.it).
  2. La nuova APP RdS Job Community: è la più grande novità di quest’anno per condividere esperienze e informazioni. Articoli, post e annunci della AZIENDE dell’RdS network che sottoscrivono con la Repubblica degli Stagisti un patto di trasparenza assicurando buone condizioni di stage. Pensata per consentire a chi muove i primi (o secondi…) passi nel mercato del lavoro di condividere esperienze e informazioni e trovare risposte sia attraverso il confronto con gli altri membri della community sia negli articoli della redazione – per scoprire nuove opportunità e non fare “passi falsi”. Per scaricare l’APP (Androïd, iOS, Amazon): http://app.repubblicadeglistagisti.it

Ho pensato di pubblicizzare sia l’app che la guida, dopo la ricezione del comunicato stampa dell’iniziativa, in quanto conosco personalmente e seguo da sempre, l’iniziativa denominata La Repubblica degli Stagisti e la ritengo un’utilissima fonte d’informazioni relativamente all’universo degli stage e tirocini e dell’occupazione giovanile in Italia.

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.