Rilascio CUD Inps 2013, nuove modalità di richiesta

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Richiesta CUD Inps 2013 per posta elettronica ordinaria e il rilascio del CUD da parte dei professionisti abilitati all’assistenza fiscale

Con messaggio n. 4428 del 13 marzo 2013 integra la Circolare n. 32/2013 con nuove modalità di rilascio del CUD Inps 2013 e per fornire alcuni ulteriori chiarimenti al riguardo, ovvero la richiesta del CUD tramite posta elettronica ordinaria e il rilascio del CUD da parte dei professionisti abilitati all’assistenza fiscale.

Leggi anche: CUD 2013 Inps, nuove modalità di rilascio

Cittadini in possesso di un indirizzo di posta elettronica ordinaria

Gli utenti dell’Istituto potranno richiedere il proprio CUD Inps 2013 anche tramite posta elettronica ordinaria, all’indirizzo: richiestaCUD@postacert.inps.gov.it

All’email di richiesta dovranno essere allegate la richiesta (debitamente firmata e digitalizzata) e la copia (digitalizzata fronte/retro) di un documento di riconoscimento valido del richiedente.

Una volta ricevuta la richiesta nella modalità sopra descritta, l’INPS provvederà a trasmetter il CUD all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.

Professionisti abilitati all’assistenza fiscale

Per ottenere il CUD Inps 2013 il cittadino interessato ha facoltà di avvalersi, previo conferimento di specifico mandato, oltre che di un Centro di assistenza fiscale (CAF), anche di uno degli altri soggetti (professionisti) compresi tra quelli abilitati all’assistenza fiscale, di cui al decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, che abbia stipulato con l’Istituto la convenzione per la trasmissione dei modelli RED, in corso di validità.

Il mandato, unitamente a copia di un documento di identità del cittadino, deve essere conservato dal professionista ed esibito a richiesta dell’INPS.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti

  • ROMAGNOLI FULVIO CODICE FISCALE

    A 81 anni sono in difficoltà a trovare il sistema per chiedere tramite il computer il CUD indicatemi un sistema semplificato se possibile grazie e cordiali saluti.

    • Buongiorno sig. Romagnoli, può andare direttamente dal CAF per richiederlo.