Master in contenzioso del lavoro 2018, prima edizione

Dalla partnership tra Lavoro e Diritti e Informa360 nasce il MASTER IN CONTENZIOSO DEL LAVORO 2018, prima edizione del master pratico per professionisti che si svolgerà a Pescara fra aprile e giugno prossimi. Ecco tutti i dettagli.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Dalla partnership fra Lavoro e Diritti e Informa360 nasce il MASTER IN CONTENZIOSO DEL LAVORO 2018, prima edizione del master pratico per professionisti che si svolgerà a Pescara fra aprile e giugno prossimi.

Con la collaborazione di prestigiosi relatori, fra cui affermati professionisti, docenti universitari e dirigenti della Pubblica Amministrazione, la nostra formazione si rivolge a tutti coloro che, operando nel settore del lavoro e del fisco, sentono l’esigenza di formarsi e aggiornarsi costantemente.

Master in contenzioso del lavoro 2018

Informazioni dettagliate, fra le quali i prezzi e le modalità d’iscrizione, sono disponibili nella pagina dedicata al Master, dalla quale è possibile scaricare la brochure completa.

Pagina dedicata al MASTER CONTENZIOSO LAVORO 2018: clicca qui

Il Master in breve

Qui di seguito vediamo in breve quali sono gli obiettivi del corso, chi sono i docenti e coordinatori scientifici, a chi è rivolto ed infine qualche informazione logistica relativa alla sede e al calendario delle lezioni.

Obiettivi del Master in contenzioso del lavoro

La produzione legislativa degli ultimi anni in materia di lavoro ha apportato notevoli cambiamenti al sistema giuslavoristico, indirizzandosi in prevalenza verso l’introduzione di regole deflattive. Ciò si è realizzato soprattutto con il Jobs Act, che ha – come è noto – innovato sensibilmente il panorama legislativo in materia.

Il Master, con un forte taglio pratico, si propone di illustrare da un lato gli strumenti conciliativi a disposizione del datore di lavoro a seguito di accertamento ispettivo, non tralasciando ovviamente l’analisi degli scenari giudiziari che possono aversi in caso di esito negativo della definizione stragiudiziale.

Per altro verso, intende fornire agli operatori indicazioni circa le modalità di definizione dei contenziosi con i lavoratori tanto in fase stragiudiziale che a seguito di instaurazione di contenzioso giudiziario. Sarà dato quindi ampio spazio alla redazione di atti, con esercitazioni ed esempi pratici per meglio comprendere la procedura.

Destinatari, sede e calendario

Il Master in contenzioso del lavoro si terrà a PESCARA, presso la sala convegni Orofino, via Raiale 110bis (sede Confindustria CH-PE). Le lezioni si svolgeranno sempre di venerdì in un arco di tempo che va dal 20 aprile 2018 al 22 giugno 2018 n. 4 moduli (n. 1 da 4 ore e n. 3 da 8 ore).

Destinatari principali del master sono:

  • Avvocati e praticanti legali;
  • Consulenti del lavoro e praticanti;
  • Commercialisti, consulenti aziendali e praticanti;
  • Neolaureati in discipline giuridiche ed economiche;
  • Responsabili e addetti risorse umane;
  • Responsabili relazioni sindacali.

Coordinamento scientifico del Master e Docenti

Docenti e coordinamento scientifico del Master sono affidati a:

  • Prof. Avv. Valerio SPEZIALE: Avvocato e Professore Ordinario di Diritto del Lavoro nel corso di laurea in Economia Aziendale ed Economia Informatica presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali dell’Università degli Studi «G. d’Annunzio» di Chieti – Pescara.
  • Avv. Antonio SACCONE:  Dal 17 giugno 1985 è funzionario presso il Ministero del Lavoro; ha prestato servizio nelle Direzioni del Lavoro di Mantova e Pescara. Esperto di diritto del lavoro e legislazione sociale nonché di diritto sindacale. Attualmente è il Responsabile Coordinatore degli Uffici Legali e del Contenzioso dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Pescara e Chieti.
  • Dott. Fabio PERRONE: Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara, con votazione di 110/110. Attualmente è Consulente del Lavoro e CTU presso il Tribunale di Pescara. Dal 2015 collabora con Informa360, partner del gruppo Centro Paghe, quale relatore di convegni e nei videocorsi in materia di lavoro con trasmissione in diretta streaming e via web sul canale youtube Informa360 – Lavoro e Diritti.
Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo.

Altri articoli interessanti