Pubblicati i due avvisi del progetto giovani del no profit per lo sviluppo del mezzogiorno

Il 7 c.m., sono stati pubblicati sulla G. U. 260 due avvisi per il progetto "Giovani del non profit per lo sviluppo del Mezzogiorno”.


Termini e modalità di presentazione delle domande

Il plico dovrà essere spedito tramite raccomandata con avviso di ricevimento e dovrà pervenire, improrogabilmente, entro 90 giorni dalla pubblicazione in G.U. della comunicazione dell’avvenuta pubblicazione dell’Avviso sul sito www.gioventu.gov.it, oppure recapitato a mano o tramite corriere, negli stessi termini, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, presso la stanza n. 5016, (5° piano), al seguente indirizzo: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, Via della Mercede 9, 00187 Roma.

I soggetti proponenti possono presentare i progetti e la documentazione secondo le modalità meglio specificate nell’art. 7 dell’Avviso pubblico e comunque, improrogabilmente, entro 90 giorni dalla pubblicazione in G.U. della citata comunicazione, a pena di esclusione dalla selezione.

Giovani per il sociale

L’azione è diretta a promuovere e a sostenere progetti del privato sociale nei territori delle Regioni Obiettivo Convergenza. Le risorse programmate per l’attuazione dell’intervento nel quadro degli obiettivi del Piano di Azione e Coesione ammontano a 23.709.000,00 euro.

La richiesta di cofinanziamento pubblico per ciascun progetto presentato non può essere inferiore ai 100.000,00 euro e non può in ogni caso superare l’importo massimo di 200.000,00 euro. Tali risorse sono concesse secondo i parametri previsti dal Regolamento (CE) 1998/2006, relativo all’applicazione degli articoli 87 e 88 del Trattato agli aiuti di importanza minore (de minimis).

Beneficiari

Le azioni progettuali devono avere come beneficiari diretti giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni. Il target di riferimento deve essere ben delineato e definito, indicando il numero di giovani su cui si intende agire direttamente ed il contesto sociale di intervento.

Nella proposta progettuale devono essere indicati, in modo distinto e definito i beneficiari diretti, quelli coinvolti direttamente nelle attività ed i beneficiari indiretti, cioè quelli che, pur non coinvolti nelle azioni, saranno influenzati dal loro svolgimento.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Il plico dovrà essere spedito tramite raccomandata con avviso di ricevimento e dovrà pervenire, improrogabilmente, entro 60 giorni dalla pubblicazione in G.U. della comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del presente Avviso su sito www.gioventu.gov.it, oppure recapitato a mano o tramite corriere, negli stessi termini, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, presso la stanza n. 5016, (5° piano), al seguente indirizzo: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, Via della Mercede 9, 00187 Roma.

Si ricorda che in data 7 novembre 2012 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale Anno 153°, n. 260, la comunicazione relativa all’Avviso “Giovani per il sociale”.

I soggetti proponenti possono presentare i progetti e la documentazione secondo le modalità meglio specificate nell’art. 7 dell’Avviso pubblico e comunque, improrogabilmente, entro 60 giorni dalla pubblicazione in G.U. della citata comunicazione, a pena di esclusione dalla selezione.

download   Avviso pubblico: Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici
       » 367,1 KiB - 583 download
download   Linee guida per la presentazione dei progetti
       » 97,8 KiB - 676 download
download   dichiarazione di intenti, all. A1
       » 13,2 KiB - 598 download
download   Scheda progetto
       » 129,6 KiB - 549 download
download   piano finanziario
       » 57,8 KiB - 492 download
download   Avviso pubblico Giovani per il sociale
       » 228,6 KiB - 517 download
download   Alleg. A domanda di patecipazione
       » 25,9 KiB - 552 download
download   All. A1 dichiarazione di intenti
       » 13,2 KiB - 482 download
download   All. B scheda di progetto
       » 129,5 KiB - 712 download
download   All. B1
       » 57,8 KiB - 518 download
1 2
⭐️ Segui Lavoro e Diritti su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti.