La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro sul Jobs Act

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro ha pubblicato una interessante guida sulla Legge n. 78/2014 di conversione del D.L. n. 34/2014 (c.d. Jobs Act)

La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro con la circolare n. 13 del 13 giugno 2014 ha pubblicato una interessante guida sulla Legge n. 78/2014 di conversione del D.L. n. 34/2014, meglio conosciuto come Jobs Act, ovvero le modifiche al D. Lgs. n. 368/2001. La Fondazione Studi fornisce alcuni indirizzi applicativi in attesa di conoscere le interpretazioni del Ministero del Lavoro.

La circolare, redatta in PDF sotto forma di guida è molto completa e tratta in generale di tutte le novità comprese nel Jobs Act ossia di: contratto a tempo determinatoapprendistato, Contratti di SolidarietàDURC.

In modo particolare però si sofferma sul contratto a termine e sulle novità introdotte dalla Legge n. 78/2014 di conversione del D.L. n. 34/2014, che poi è anche la parte più corposa del Jobs Act, facendo chiarezza su argomenti che vengono trattati o non trattati direttamente dalla legge, in modo da delineare in maniera esaustiva il contratto a termine così come uscito fuori dalla riforma.

La guida tratta i seguenti argomenti relativi al contratto a termine: Eliminazione della causaleDurata massima del contrattoLimiti percentuali di leggeLimiti percentuali contrattualiEsclusione dai limiti quantitativiCoordinamento con i contratti di prossimitàProroga del contratto a termineRinnovi contrattualiSanzione per la violazione dei limiti percentualiDiritto di precedenzaSomministrazione a tempo determinatoDisciplina transitoria.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti