Bando Isi 2014: il 25 giugno Click Day sul sito INAIL

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


L'INAIL ha annunciato che dalle ore 16 alle ore 16,30 del 25 giugno vi sarà il Click Day per il bando Isi 2014

L’INAIL ha recentemente comunicato sul proprio portale che dalle ore 16 alle ore 16,30 del 25 giugno prossimo ci sarà il cosiddetto Click Day per il bando ISI 2014 e quindi le imprese potranno inviare attraverso lo sportello informatico la domanda di ammissione al contributo, utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda, ottenuto mediante la procedura di download.

Leggi anche: INAIL: bando ISI 2014 per la sicurezza

Le regole tecniche e le modalità di svolgimento per l’inoltro delle domande online saranno pubblicate entro il 18/06/2015. Da tale data sarà reso noto l’indirizzo relativo al canale di accesso allo sportello informatico.

Ricordiamo che l’Inail attraverso il Bando Isi finanzia in conto capitale le spese sostenute dalle imprese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono quindi le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Fondi a disposizione

Con il Bando Isi 2014, l’Inail ha messo a disposizione 267.427.404 euro per finanziamenti a fondo perduto i quali vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

Domande di ammissione in 3 step

Il Bando Isi 2014 si è svolto in 3 fasi:

  1. Dal 3 marzo 2015 e fino alle ore 18.00 del 7 maggio 2015, nella sezione Servizi online, le imprese registrate al sito Inail hanno avuto a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda;
  2. Dal 12 maggio 2015 le imprese che hanno raggiunto la soglia minima di ammissibilità e salvato la domanda possono accedere nuovamente alla procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice identificativo;
  3. Dalle ore 16 alle ore 16,30 del 25 giugno prossimo le imprese potranno inviare attraverso lo sportello informatico la domanda di ammissione al contributo, utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda (Click Day)

Il Click Day del 25 giugno è quindi solo la fase conclusiva del bando Isi 2014, che comunque molto probabilmente sarà ripetuto anche per il 2015. Ne daremo in ogni caso notizia in questo sito, oppure potrete rimanere informati tramite il sito dell’INAIL.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti