Incentivi al lavoro di donne e giovani, le Faq dell'Inps

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Pubblicate dall'Inps le Faq sul contributo straordinario di 12 mila euro per la stabilizzazione di rapporti di lavoro a termine.

L’Inps ha pubblicato le risposte ai quesiti più frequenti, cd. FAQ, in merito all’incentivo straordinario, previsto dal Decreto Interministeriale del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero dell’Economia e delle Finanze dello scorso 5 ottobre 2012.

L’incentivo pari a 12mila euro, spetta a tutti i datori di lavoro che entro il 31 marzo 2013 stabilizzano rapporti di lavoro a termine, di collaborazione coordinata (anche in modalità progetto) e di associazione in partecipazione con apporto di lavoro.

L’incentivo riguarda uomini con meno di 30 anni o donne di qualunque età, ed è autorizzato dall’Inps nei limiti delle risorse appositamente stanziate dall’apposito decreto del ministero del lavoro.

Leggi anche: invio della domanda per incentivi al lavoro di donne e giovani.

Di seguito potrete trovare le FAQ dell’Inps

  Faq inps sugli incentivi all'occupazione (83,7 KiB, 486 download)
Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Avvocato non praticante ed ex formatrice, attualmente editor di Lavoro e Diritti e impiegata precaria nella PA

Altri articoli interessanti

  • e che fine ha fatto la L.68/99? vorrei sapere perché anche Voi non colmate i vuoti organici di cui alla sopra citata legge che tutela gli invalidi al 50% e ultra 50enni disoccupati da 4 anni. Trovo giusto che finalmente pensiate ai giovani ,ma noi con l’età che abbiamo ci ritroviamo con vent’anni di contributi che fine faremmo?

  • Elena

    Ha diritto all’incentivo un datore di lavoro che stabilizza una lavoratrice Colf assunta in periodo di maternità dell’altra ?.CCNL COLF/BADANTI.Grazie