Il giorno 7 agosto 2017 inizia la prima prova scritta del concorso di polizia 2017, terminando il 4 settembre 2017. I primi candidati che dovranno svolgere il quiz a risposta multipla sono quelli con la lettere P. Ma vediamo nel dettaglio come raggiungere la fiera di Roma.
Concorso di Polizia 2017: Le indicazioni stradali
La fiera di Roma potrà essere raggiunta con diversi mezzi. Essa si trova fuori al centro urbano, esattamente a via Portuense 1645, 00148 Roma. Nonostante la sua distanza dal centro urbano, la fiera potrà essere raggiunta con:
- Auto;
- Treno;
- Areo;
- Bus;
Quindi andiamo a vedere nel dettaglio le indicazioni per raggiungere la fiera di Roma, dove sarà svolto il concorso di polizia 2017.
Raggiungere la Fiera di Roma in auto: I candidati che decidono di recarsi al concorso con la propria auto, ci sono molte alternative. Uno dei consigli principali, è quello di partire molto prima, poichè quasi sicuramente durante il tragitto ci saranno lunghe code.
Per coloro che utilizzano il navigatore, dovranno inserire su di esso questo indirizzo: via Portuense 1645, 00148 Roma. Mentre per i più esperti, bisognerà raggiungere il Raccordo Anulare e prendere l’uscita numero 30 direzione Fiumicino e seguire le indicazioni per imboccare A19. Durante il viaggio troverete moltissimi cartelli stradali con le indicazioni per la Fiera di Roma.
Le tempistiche partendo dal raccordo anulare, sono mediamente 40/45 minuti. Ma considerando l’affluenza di molti candidati, le tempistiche saranno maggiori. Arrivati a destinazione troverete un ampio parcheggio per parcheggiare la vostra auto in sicurezza.
Raggiungere la fiera di Roma in Treno
A differenza dell’auto, con il treno gli orari sono già stabiliti a priori, ma quasi sicuramente ci saranno dei ritardi. Sicuramente la soluzione migliore è quella di raggiungere la fiera di Roma con il treno.
Come abbiamo già anticipato, poichè il concorso polizia 2017 è costituito da moltissimi candidati, quasi sicuramente troverete lunghissime file per prendere il treno, quindi anche in questo caso il consiglio è quello di anticiparvi molto prima per non arrivare tardi al concorso.
Il treno da prendere è il treno regionale FL1, esso passa ogni 15 minuti alla stazione di Roma Ostiense e a Roma Tiburtina. Le tempistiche di viaggio sono differenti:
- Da Roma Ostiense circa 23 minuti;
- Da Roma Tiburtina circa 40 minuti;
Il costo del biglietto è di 1€. Per chi parte dalla Stazione di Roma Termini, il percorso è differente. I candidati del concorso di polizia, dovranno prendere la Metro B e scendere a Piramide e raggiungere a piedi la stazione di Roma Ostiense e prendere il treno regionale FL1.
Raggiungere la Fiera di Roma in Aereo
I candidati del concorso di polizia che arrivano con l’aereo, il percorso è molto semplice. Infatti per raggiungere la fiera di Roma bisognerà prendere il il treno metropolitano FL1 oppure il Taxi dove avrà un costo di circa 20 euro.
Ecco i numeri per chiamare un Taxi per raggiungere la Fiera e svolgere il concorso di polizia 2017:
- Radiotaxi 06 3570
- Prontotaxi 06 6645
- Radiotaxi 06 8822
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email