Concorso di Polizia: Come raggiungere la fiera di Roma

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Il giorno 7 agosto 2017 inizia la prima prova scritta del concorso di polizia 2017, terminando il 4 settembre 2017. Come arrivare alla fiera di Roma...

Il giorno 7 agosto 2017 inizia la prima prova scritta del concorso di polizia 2017, terminando il 4 settembre 2017. I primi candidati che dovranno svolgere il quiz a risposta multipla sono quelli con la lettere P. Ma vediamo nel dettaglio come raggiungere la fiera di Roma.

Concorso di Polizia 2017: Le indicazioni stradali

La fiera di Roma potrà essere raggiunta con diversi mezzi. Essa si trova fuori al centro urbano, esattamente a via Portuense 1645, 00148 Roma.  Nonostante la sua distanza dal centro urbano, la fiera potrà essere raggiunta con:

  • Auto;
  • Treno;
  • Areo;
  • Bus;

Quindi andiamo a vedere nel dettaglio le indicazioni per raggiungere la fiera di Roma, dove sarà svolto il concorso di polizia 2017.

Raggiungere la Fiera di Roma in auto: I candidati che decidono di recarsi al concorso con la propria auto, ci sono molte alternative. Uno dei consigli principali, è quello di partire molto prima, poichè quasi sicuramente durante il tragitto ci saranno lunghe code.

Per coloro che utilizzano il navigatore, dovranno inserire su di esso questo indirizzo: via Portuense 1645, 00148 Roma. Mentre per i più esperti, bisognerà raggiungere il Raccordo Anulare e prendere l’uscita numero 30 direzione Fiumicino e seguire le indicazioni per imboccare A19.  Durante il viaggio troverete moltissimi cartelli stradali con le indicazioni per la Fiera di Roma.

Le tempistiche partendo dal raccordo anulare, sono mediamente 40/45 minuti. Ma considerando l’affluenza di molti candidati, le tempistiche saranno maggiori.  Arrivati a destinazione troverete un ampio parcheggio per parcheggiare la vostra auto in sicurezza.

Raggiungere la fiera di Roma in Treno

A differenza dell’auto, con il treno gli orari sono già stabiliti a priori, ma quasi sicuramente ci saranno dei ritardi.  Sicuramente la soluzione migliore è quella di raggiungere la fiera di Roma con il treno.

Come abbiamo già anticipato, poichè il concorso polizia 2017 è costituito da moltissimi candidati, quasi sicuramente troverete lunghissime file per prendere il treno, quindi anche in questo caso il consiglio è quello di anticiparvi molto prima per non arrivare tardi al concorso.

Il treno da prendere è il treno regionale FL1, esso passa ogni 15 minuti alla stazione di Roma Ostiense e a Roma Tiburtina. Le tempistiche di viaggio sono differenti:

  • Da Roma Ostiense circa 23 minuti;
  • Da Roma Tiburtina circa 40 minuti;

Il costo del biglietto è di 1€.  Per chi parte dalla Stazione di Roma Termini, il percorso è differente. I candidati del concorso di polizia, dovranno prendere la Metro B e scendere a Piramide e raggiungere a piedi la stazione di  Roma Ostiense e prendere il treno regionale FL1.

Raggiungere la Fiera di Roma in Aereo

I candidati del concorso di polizia che arrivano con l’aereo, il percorso è molto semplice. Infatti per raggiungere la fiera di Roma bisognerà prendere il il treno metropolitano FL1 oppure il Taxi dove avrà un costo di circa 20 euro.

Ecco i numeri per chiamare un Taxi per raggiungere la Fiera e svolgere il concorso di polizia 2017:

  • Radiotaxi 06 3570
  • Prontotaxi 06 6645
  • Radiotaxi 06 8822
Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti