X

CUD 2013 Inps, numero verde per ricevere il cartaceo

Con una news del 1 marzo l'INPS rende noto che sarà possibile richiedere il CUD 2013 in formato cartaceo attraverso un numero verde dedicato


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 4 Marzo 2013

Proprio venerdì abbiamo pubblicato un articolo riguardante le nuove modalità di ricezione del CUD 2013 dell’INPS, ma nel frattempo l’Istituto ha reso nota un’altra modalità di richiesta del vecchio formato cartaceo. Infatti è evidente che molte persone, abituate a ricevere come di consueto il formato cartaceo e con poca dimestichezza con i moderni mezzi informatici avrebbero non pochi problemi, anche se ricordiamo che è comunque possibile delegare proprio CAF a richiedere il cartaceo presso gli sportelli INPS.

Leggi anche: CUD 2013 Inps, nuove modalità di rilascio

Per evitare quindi l’assalto al Contact Center al numero verde 803.164 o il numero per chi chiama da mobile 06.164.164 l’INPS ha deciso di implementare momentaneamente un nuovo contatto telefonico disponibile solo da rete fissa e dedicato esclusivamente a coloro che vorranno ricevere per posta il vecchio CUD cartaceo.

E’ stato attivato il numero verde 800.43.43.20 dedicato alla richiesta di spedizione del CUD al proprio domicilio, in aggiunta al tradizionale numero verde 803.164.

Di seguito la news pubblicata sul sito INPS:

“Per la richiesta di invio del CUD al proprio domicilio è stato attivato il numero verde 800.43.43.20 dedicato alla richiesta di spedizione del CUD al proprio domicilio, in aggiunta al tradizionale numero verde 803.164.

Il numero è gratuito per le chiamate da rete fissa e non è abilitato alle chiamate da telefoni cellulari, per i quali è invece disponibile il numero 06.164.164, a pagamento in base al proprio piano tariffario.

Il servizio, attivo 24 ore su 24 in modalità completamente automatica, è supportato dagli operatori del Contact Center dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 14.”

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO

Categories: Leggi, normativa e prassi
Tags: Certificazione UnicaINPSPensioni ultime notizie