Detassazione dei premi di risultato, procedura di deposito online

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Online la procedura telematica di deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello, per la detassazione dei premi di risultato 2016

Come anticipato qualche giorno fa, per poter fruire della detassazione dei premi di risultato 2016 introdotta dall’ultima Legge di Stabilità e disciplinata con Decreto Interministeriale del 25 marzo 2016, i contratti aziendali e territoriali di secondo livello devono essere depositati esclusivamente in modalità telematica.

La regola è stata prevista dal suddetto decreto interministeriale, di cui è stato pubblicato l’avviso nella Gazzetta Ufficiale del 14 maggio, Serie Generale n. 112, e che disciplina l’erogazione dei premi di risultato e la partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata al 10%.

Leggi anche: Detassazione 2016: il decreto in Gazzetta Ufficiale

La procedura telematica in oggetto è disponibile dal 17 maggio ed accessibile dal portale www.cliclavoro.gov.it . Per poter procedere bisogna essere in possesso delle apposite credenziali rilasciate dal sito, oppure con PIN INPS per chi ne sia in possesso. E’ possibile associare i propri profili social di Facebook, Twitter, Linkedin e Google Plus alle credenziali di Cliclavoro per poter accedere al portale direttamente tramite i famosi social network.

Una volta effettuato l’accesso per accedere alla procedura online di deposito bisogna compilare il modello telematico (indicando i dati del datore di lavoro, il numero dei lavoratori coinvolti e gli indicatori dei parametri prefissati) e allegare il contratto aziendale o territoriale.

Detassazione dei premi di risultato, deposito dei contratti entro il 15 giugno 2016

Ricordiamo che come prevede la norma il termine ultimo per effettuare l’invio, nel caso di accordi sottoscritti nel 2015, è il 15 giugno 2016 (ovvero entro trenta giorni dal 16 maggio 2016, data di pubblicazione del decreto sul sito del Ministero, sezione Pubblicità Legale).

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti