X

Microcredito PMI, decreto e nuova guida CdL

Il MISE, ha pubblicato il Decreto del 18 marzo sul Microcredito, in attesa di pubblicazione in GU. Rilasciata inoltre una nuova guida della Fondazione Studi


>> Entra nel nuovo Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti

di - 2 Aprile 2015

Il MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, ha pubblicato sul proprio portale il decreto del 18 marzo sul Microcredito alle PMI. Restiamo comunque in attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale che darà poi il via alle registrazioni sul sito www.fondidigaranzia.it e successivamente al Click Day per le richieste di effettive di accesso al Microcredito di cui al bando. Opportunità e modalità di accesso al Microcredito sono inoltre spiegati in un video che inseriamo in fondo all’articolo.

Leggi anche: Microcredito alle PMI, elenco Consulenti del Lavoro abilitati

Il Decreto era stato firmato dal Ministro Guidi e annunciato sul sito del Ministero lo scorso 24 marzo, ma non si aveva traccia del testo ufficiale. Questo decreto modifica ed integra il D.M. del 24/12/2014 in materia di attivazione del Fondo di garanzia per il Microcredito.

Queste le principali novità del decreto:

La nuova guida dei Consulenti del Lavoro

Lo scorso 31 marzo la Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro ha pubblicato un nuovo approfondimento sul Microcredito nel quale illustra i beneficiari e gli esclusi dall’operazione, i finanziamenti fruibili, il ruolo del Consulente del Lavoro e dell’operatore di Microcredito, gli obblighi informativi, così come garanzie e costi con esempi pratici.

  Microcredito PMI - Decreto MISE del 18 marzo 2015 (159,9 KiB, 672 hits)

  MICROCREDITO: ISTRUZIONI PER L’USO (235,8 KiB, 723 hits)

Le news di LavoroeDiritti.com su WhatsApp

ENTRA NEL CANALE

I video di LavoroeDiritti.com su YouTube

ISCRIVITI AL CANALE

Le news di LavoroeDiritti.com su Telegram

ENTRA NEL GRUPPO

Categories: Impresa
Tags: Bonus e agevolazioniConsulenti del LavoroPMI