Festival del lavoro 2019: al via la 3 giorni dei Consulenti del Lavoro

Al via il Festival del Lavoro 2019 presso il Mi.CO a Milano. si inizia alle 15.00 con il benvenuto della Presidente dei Cdl Marina Calderone.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Al via la decima edizione del Festival del Lavoro; quest’anno la grande manifestazione organizzata dai Consulenti del lavoro si svolgerà dal 20 al 22 giugno al centro congressi Mi.Co di Milano.

La tre giorni sarà un susseguirsi di dibattiti e confronti dedicati al futuro del lavoro, all’innovazione e alla crescita del Paese. Ci saranno inoltre eventi incentrati sui valori condivisi universalmente:

  • la tutela dei diritti fondamentali delle persone,
  • l’etica del lavoro,
  • la libertà di informazione,
  • la cultura della legalità.

Festival del lavoro 2019: programma completo

La cerimonia di apertura si terrà il 20 giugno alle ore 15.00 presso l’Auditorium del Mi.CO. La Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Marina Calderone darà il benvenuto ai partecipanti e il via alla grande kermesse milanese, a cui parteciperanno rappresentanti del Governo, del sindacato, del giornalismo, dell’economia, accademici e tanti altri.

A seguire subito un evento clou: Rosario De Luca, Presidente della fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro incontra Luigi Di Maio, Vice Premier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico.

E’ possibile reperire il programma completo del Festival del Lavoro 2019 sul sito dedicato: www.festivaldellavoro.it .  Da smartphone inoltre è possibile prelevare l’utile applicazione per tenersi aggiornati su tutti gli eventi in programma.

Oltre ai numerosi dibattiti in Auditorium non mancheranno certo gli approfondimenti in materia che si terranno nell’Aula del Diritto, dove saranno trattate le tematiche giuslavoristiche di più stretta attualità.

Da non perdere anche gli appuntamenti nell’Isola della Previdenza e nell’Isola delle Politiche Attive. Gli approfondimenti in queste aule verteranno sul tema della previdenza e delle politiche attive de lavoro.

Infine da segnalare l’Aula delle Opportunità e i seminari tecnico-pratici dei Laboratori di lavoro e delle idee.

Un Festival all’insegna dei valori e dell’internazionalità

Oltre ai 10 anni del festival del lavoro, quella milanese sarà anche l’occasione per festeggiare i 40 anni dalla Legge 12/1979. A sottolinearlo è la stessa Presidente Marina Calderone in una recente intervista per la web TV ufficiale dei Cdl.

Intervista completa qui: http://www.consulentidellavoro.tv/watch.php?vid=c0ce2a7a2

La Presidente si sofferma sui temi al centro della X edizione del Festival “Lavoro, innovazione e crescita”. Si tratta di tre parole collegate tra di loro. Quest’anno inoltre il Festival del Lavoro aprirà i propri confini “alle buone prassi aziendali che vengono adottate anche negli altri paesi” con l’obiettivo di creare la Federazione mondiale dei professionisti dell’area lavoro.

Sempre in tema di internazionalità da segnalare l’appuntamento per venerdì 21 giugno sul palco del Mi.Co con il premio nobel per la pace Shirin Ebadi.

Festival del lavoro: come arrivare al MiCO

Il MiCo – Milano Congressi è uno dei più grandi centri congressuali d’Europa e del mondo. Progettato dall’architetto Mario Bellini, può accogliere fino a 18.000 persone in circa 70 sale conferenze. Il centro congressi è facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

Tutte le informazioni sono reperibili a questo indirizzo: MiCo – Milano Convention Centre – Milano Congressi


Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679

Condividi.