Festival nazionale della sicurezza sul lavoro

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Il 17 18 e 19 settembre, primo festival nazionale della sicurezza sul lavoro: tre giorni sul lavoro senza rischi.

Oggi voglio parlarvi di un bel festival, segnalatoci da una nostra amica che si terrà i prossimi 17 18 e 19 settembre. E’ il primo festival nazionale della sicurezza sul lavoro: “tre giorni sul lavoro senza rischi”.

L’evento si terrà a Pergine Valsugana (TN) e “si sviluppa nell’arco di tre giornate dedicate ad incontri, scambio di esperienze e riflessioni sulle problematiche inerenti la sicurezza e la tutela del lavoratore nell’espletamento della propria professione e sull’annosa questione delle Morti Bianche e degli infortuni sul posto di lavoro, per avviare un percorso che miri alla formazione e alla prevenzione”.

Diversi gli eventi e gli incontri: “Una serie di eventi convegnistici e workshop, di matrice istituzionale ma destinato ad un vasto pubblico, con il coinvolgimento di studiosi di chiara fama nel settore della sicurezza, di rappresentanti delle categorie produttive, delle confederazioni sindacali nonché dei lavoratori, del Ministero del Lavoro , del Ministero della Salute, della Direzione Provinciale dell’Inail, degli Assessorati all’Istruzione, alla Cultura e alla Sanità della Provincia Autonoma di Trento e dell’Università degli Studi di Trento e Verona, della Protezione Civile e dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari”.

Tra le altre cose uno spettacolo teatrale dal titolo “morti a perdere” e, un premio letterario dedicato alle morti bianche.

Per chi volesse approfondire cliccate sul link www.festivaldellasicurezza.it

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Avvocato non praticante ed ex formatrice, attualmente editor di Lavoro e Diritti e impiegata precaria nella PA

Altri articoli interessanti