Ecco TIM Open, una piattaforma per start-up e sviluppatori

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento




Una delle caratteristiche fondamentali di ogni impresa che si rispetti, piccola, media o grande che sia, è la sua propensione all’innovazione. Caratteristica che è alla base, soprattutto oggi, di ogni idea imprenditoriale che voglia puntare al successo.

Nell’era di internet, degli smartphone e della connessione è impensabile quindi che un’impresa rimanga fuori dal mercato digitale o per lo meno, non si guardi almeno intorno per vedere se è possibile innovare i propri processi produttivi o di vendita, o di qualsiasi altra dinamica aziendale.

Ma se da una parte la domanda di innovazione si fa sempre più crescente, dall’altra l’offerta è altresì numerosa e sempre più agguerrita. Per questo è difficile trovare uno sviluppatore oppure una software house, a cui ci si possa affidare per puntare a questo settore. Inoltre i singoli sviluppatori o le start-up fanno fatica ad emergere e far conoscere i propri servizi e le proprie applicazioni.

TIM ha lanciato di recente il progetto TIM Open ovvero una piattaforma molto innovativa che permette a sviluppatori e piccole e medie imprese di incontrarsi, la piattaforma inoltre aiuta start-up innovative e sviluppatori a configurare la propria applicazione cloud, con la possibilità di usare i propri strumenti di sviluppo e rendendola disponibile da subito permettendogli così di rivolgersi alle imprese italiane attraverso i canali distributivi di TIM.

Praticamente TIM permette a sviluppatori e start-up di caricare e rendere disponibili le proprie applicazioni rivolte alle imprese sul proprio market place Digital Store, le imprese quindi potranno utilizzare queste applicazioni remunerando TIM e lo sviluppatore per il servizio di cui stà fruendo.

Si tratta quindi di un’ottima opportunità per piccoli sviluppatori e start-up che in questo modo avranno ottime opportunità di guadagno e di farsi strada in un settore dove la concorrenza è molto numerosa.
Buzzoole

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti