Diffida accertativa per crediti patrimoniali, aspetti pratici (video)

In questa puntata di Reflex andiamo a trattare nuovamente la diffida accertativa per crediti patrimoniali. Vediamo quindi questo importante istituto di tutela trattando soprattutto alcuni aspetti pratici.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

In questa puntata di Reflex andiamo a parlare nuovamente di diffida accertativa per crediti patrimoniali, un tema già trattato in altri video, ma meritevole di ulteriori approfondimenti.

Il dottor Fabio Perrone, Consulente del Lavoro in Manoppello (PE) e l’Avv. Antonio Saccone, Resp. Area Legale Ispettorato Territoriale del Lavoro Chieti – Pescara si confrontano su questo importante istituto di tutela soffermandosi soprattutto sugli aspetti pratici.

Diffida accertativa per crediti patrimoniali, cos’è

L’Istituto della diffida accertativa per crediti patrimoniali è una tutela per i lavoratori nei casi in cui siano riscontrate inosservanze alla disciplina sul lavoro, da cui scaturiscono crediti dei lavoratori certi ed esigibili.

E’ stata introdotta nel nostro ordinamento dall’art. 12 del D.Lgs. n. 124/2004 e per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo alle precedenti video guide:

  • Diffida accertativa per crediti dei lavoratori, cos’è e come funziona (video)
  • Sovraindebitamento e diffide accertative per crediti patrimoniali (video)

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.