Close Menu
Lavoro e Diritti
  • 📢 Notizie
    • Leggi, normativa e prassi
    • Sentenze Lavoro
    • ABC Lavoro
    • Soldi e Diritti
    • Fisco e Tasse
    • Pensioni Oggi
    • Lavoro, concorsi e carriera
    • Pubblico Impiego
    • Impresa
  • 📚 Guide
  • 📺 Video
  • 🧰 Risorse
    • La Posta di Lavoro e Diritti
    • Blog, il Futuro del Lavoro
    • Newsletter & Social
    • Glossario

Lavoro e Diritti risponde gratuitamente ai tuoi dubbi su: lavoro, pensioni, fisco, welfare.

Lavoro e Diritti
  • 📢 Notizie
    • Leggi, normativa e prassi
    • Sentenze Lavoro
    • ABC Lavoro
    • Soldi e Diritti
    • Fisco e Tasse
    • Pensioni Oggi
    • Lavoro, concorsi e carriera
    • Pubblico Impiego
    • Impresa
  • 📚 Guide
  • 📺 Video
  • 🧰 Risorse
    • La Posta di Lavoro e Diritti
    • Blog, il Futuro del Lavoro
    • Newsletter & Social
    • Glossario
Iscriviti
Lavoro e Diritti
Iscriviti
  • 📢 Notizie
  • 📚 Guide
  • 📺 Video
  • ✉️ Posta
Home»Lavoro, concorsi e carriera»Assunzioni in Unicredit: 2000 nuovi posti di lavoro

Assunzioni in Unicredit: 2000 nuovi posti di lavoro

Redazione Lavoro e Diritti8 Maggio 20172 Mins Read
Condividi Facebook WhatsApp Telegram Twitter LinkedIn Email

E' stato firmato stamane l'accordo sul piano industriale Trasform 2019 per le nuove assunzioni in Unicredit. Ecco tutti i requisiti per presentare domanda.

>> Entra nel Canale WhatsApp di Lavoro e Diritti
Assunzioni in Unicredit: 2000 nuovi posti di lavoro

E’ stato firmato stamane l’accordo sul piano industriale Trasform 2019 per le nuove assunzioni in Unicredit. L’azienda e i sindacati, sono riusciti a trovare un punto d’incontro per assumere altre 2000 persone all’interno del gruppo. Ma andiamo a vedere quali sono i requisiti per presentare domanda di assunzione in Unicredit e come presentare tale domanda.

Arrivano nuove assunzioni in Unicredit: I requisiti

Il gruppo Unicredit aveva annunciato precedentemente nuovi tagli nel settore bancario, ma oggi grazie all’accordo trovato con i sindacati sarà possibile assumere 2000 nuovi dipendenti nella banca Unicredit.

Le assunzioni sono rivolte esclusivamente a laureati e laureandi provenienti da diversi corsi di laurea, come:

  •  Economia,
  • Giurisprudenza,
  • Ingegneria Gestionale,
  • Fisica,
  • Matematica,
  • Scienze politiche.

Subito dopo l’accordo trovato con i sindacati,  Mauro Morelli e Stefano Cefaloni hanno commentato cosi la firma dell’accordo: ” È un accordo, raggiunto dopo una trattativa durissima, che guarda al futuro e valorizza i lavoratori in un`ottica di netta discontinuità col passato. Grazie a questo accordo siamo riusciti ad ottenere un livello di occupazione stabile per i prossimi 3 anni. Dopo sei anni, sono stati sbloccati i percorsi di carriera all’interno di Unicredit. Con tale accordo siamo inoltre riusciti ad eliminare la riduzione dell’occupazione nel nostro Gruppo“.

Le nuove assunzioni a tempo determinato in Unicredit saranno 1300, mentre i restati 600 posti sono tirocini.

Posizioni Aperte in Unicredit

Dalle precedenti comunicazioni, si evince che entro il 2024 ci saranno più di 3000 licenziamenti volontari e incentivati.

Attualmente le posizioni aperte in Unicredit sono in diversi settori. Inoltre è possibile inviare la vostra candidatura in diverse città dell’Italia.

Le 2000 assunzioni in Unicredit saranno collocate nel settore Consulente di Agenzia Tempo Determinato. Oltre a tale posizione, Unicredit Banc è alla ricerca di altri dipendenti, ovvero:

  • Banking, Trading & Investments Products;
  • Sales;
  • Customer Care.

Per presentare la propria domanda di candidatura per le 2000 assunzioni in Unicredit è davvero molto semplice. Infatti tutto quello che bisogna fare, è collegarsi sul sito Career012.successfactors.eu di Unicredit e cercare le posizioni aperte.

Nessun articolo correlato

Offerte di Lavoro
Cerca nel sito

Lavoro e Diritti risponde gratuitamente ai tuoi dubbi su: lavoro, pensioni, fisco, welfare.

Logo Lavoro e Diritti Bianco
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Redazione
  • Collabora
  • Privacy Policy
  • Cookie
  • Archivio
  • Mappa del Sito
Facebook YouTube WhatsApp LinkedIn Telegram TikTok Instagram
  • ABC Lavoro
  • Soldi e Diritti
  • Pensioni Oggi
  • Fisco e Tasse
  • Sentenze
  • Leggi e prassi
  • Lavoro e Concorsi
  • Pubblico Impiego
  • Imprese e PMI
© 2025 Lavoro e Diritti
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Larino al n° 511 del 4 agosto 2018
P. IVA 01669200709

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.