Assunzioni Poste Italiane 2018: Avviate le nuove selezioni

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Sono state appena annunciate le nuove assunzioni Poste italiane 2018. Le selezioni riguarderanno tutto il territorio italiano con contratti a termine.

Sono state appena annunciate le nuove assunzioni Poste italiane 2018. Le selezioni riguarderanno tutto il territorio italiano con contratti a tempo determinato.

Per poter partecipare al nuovo recruiting, l’azienda prevede alcuni requisiti. Vediamo quali sono e come presentare la propria candidatura.

Assunzioni Poste italiane: I requisiti

Da come abbiamo già anticipato, le nuove assunzioni poste italiane prevedono alcuni requisiti particolarmente rilevanti per poter presentare la propria candidatura presso l’azienda.

Uno dei requisiti fondamentali richiesti è l’inserimento obbligatorio del voto finale del titolo di studio posseduto. Infatti, il voto minimo richiesto per il diploma di scuola secondaria è di 75, mentre per la laurea anche triennale, il voto minimo dovrà essere di 102/110.

Oltre tale requisito, Poste italiane richiede:

  • patente di guida;
  •  idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio 125cc)
  • solo per la provincia di Bolzano è richiesto l’attestato di bilinguismo.

Tutti i requisiti elencati dovranno essere posseduti prima della presentazione della candidatura.

Come candidarsi per le nuove assunzioni Poste Italiane

Candidarsi per le nuove assunzioni è davvero molto semplice, infatti tutti coloro che sono interessati alle nuove assunzioni di poste italiane, dovranno presentare il proprio Cv sul sito web nella sezione lavora con noi.

CANDIDATI ORA

È possibile presentare la candidatura entro e non oltre il 3 gennaio 2018. Inoltre, bisogna precisare che Poste Italiane può inserire oppure togliere le posizioni ricercate in funzione delle esigenze di risorse che si vengono a creare.

Modalità di selezione delle nuove assunzioni Poste Italiane

Le selezioni di Poste Italiane sono suddivise in diverse fasi. Nella prima fase saranno telefonati tutti i candidati risultati idonei nella fase di screening curricula. Successivamente alla telefonata il candidato riceverà un email con al suo interno un invito ad effettuare un test online. L’email che invierà il test da svolgere sarà: info.internet-test@giuntios.it.

Tutti i candidati risultati idonei nel test precedente, saranno convocati dall’ufficio delle risorse umane di Poste italiane. In questa fase i candidati svolgeranno:

  • test in aula,
  • colloquio con il personale dell’azienda,
  • prova pratica.

La prova pratica consiste in un’esame di guida  che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc. I candidati vincitori delle selezioni di poste italiane, saranno assunti con contratto a tempo determinato di 3-5 mesi lavorativi, con uno stipendio di 1100 euro netti mensili.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti