Concorso Magistratura 2018: Come raggiungere la Fiera di Roma

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +


Dal 23 al 26 gennaio 2018 si svolgeranno le prove scritte del concorso Magistratura 2018 presso la fiera di Roma. I candidati dovranno presentarsi in base al diario delle prove scritte pubblicato in gazzetta ufficiale. Vediamo come raggiungere la Fiera di Roma e quali sono le regole stabilite dal bando.

Le prove scritte del concorso Magistratura 2018 si svolgeranno regolarmente il 23, 24, 25 e 26 gennaio 2018 presso la fiera di Roma. Tutti i candidati dovranno presentarsi prima dell’ora stabilita dal diario delle prove scritte pubblicato precedentemente sulla gazzetta ufficiale.

Vediamo ora come raggiungere la Fiera di Roma e quali sono le regole stabilite dal bando di concorso.

Concorso Magistratura 2018: Le regole da rispettare

Come nella normalità dei concorsi pubblici, durante lo svolgimento delle prove scritte del concorso Magistratura 2018, è assolutamente vietato introdurre quaderni, appunti, libri e testi non autorizzati dalla commissione esaminatrice, smartphone e qualsiasi altro strumento idoneo per copiare durante lo svolgimento delle rispettive prove.

Inoltre, è assolutamente vietato introdurre nelle aule borse di qualsiasi tipo, invece è possibile introdurre alimenti e bevande contenuti in appositi sacchetti trasparenti e i propri effetti personali.

Durante lo svolgimento delle prove d’esame, saranno effettuati controlli a campione. I candidati che saranno sorpresi con materiale vietato dal bando, saranno espulsi dal concorso.

Tutti i partecipanti, dovranno consegnare la bella copia e la brutta copia del proprio tema svolto. Inoltre, i candidati potranno ritirarsi dalla prova scritta solo ed esclusivamente dopo 4 ore dalla dettatura della traccia del tema da svolgere.

Infine, bisogna precisare che all’interno della Fiera di Roma non sono previsti servizi di guardaroba o deposito bagagli.

Concorso Magistratura 2018: come raggiungere la Fiera di Roma

Prima di spiegare come si può raggiungere la Fiera di Roma, bisogna precisare che sarà possibile accedere alla Fiera esclusivamente dall’ingresso Nord del polo fieristico.

E’ possibile raggiungere la Fiera di Roma con:

  • Treno;
  • Auto;
  • Aereo.

Auto: Arrivare alla Fiera di Roma è davvero molto semplice, infatti, tutto quello che bisognerà fare è impostare il proprio navigatore con tale indirizzo: Via Portuense 1555, Roma. Se non siete in possesso di un navigatore è possibile consultare la mappa qui di seguito:

raggiungere fiera di roma mappa

Treno: Sicuramente è la soluzione più veloce ed economica. Per i candidati che arrivano alla stazione di Roma Termini dovranno prendere la Metro B e scendere alla fermata Piramide. Scesi alla fermata Piramide, bisognerà raggiungere la stazione Roma Ostiense con il relativo sottopassaggio. Arrivati a Roma Ostiense, bisognerà prendere il treno FL1 e scendere a Fiera di Roma. I candidati che si troveranno a Roma Tiburtina dovranno prendere il treno FL1 direttamente dalla stazione.

Aereo: I candidati che hanno deciso di arrivare alla Fiera di Roma per svolgere il concorso magistratura 2018 in aereo, possono raggiungere la fiera con il treno metropolitano FL1. 

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti
Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Altri articoli interessanti