Estate 2018: ecco la classifica dei 7 lavori estivi più divertenti

Ecco una piccola classifica dei lavori estivi più divertenti da svolgere per fare esperienza, guadagnare e anche divertirsi durante l'estate.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Con l’arrivo dell’estate molti studenti e disoccupati sono alla ricerca di lavori estivi da poter svolgere questi mesi, magari prima di iniziare un nuovo anno scolastico. Ogni anno molte aziende sono alla ricerca di giovani e neo diplomati oppure laureandi per ricoprire diverse posizioni lavorative.

Per molti l’estate non è altro un momento di relax, ma per altri l’estate è sinonimo di esperienze lavorative e un’opportunità per mettersi un bel gruzzoletto da parte. In questo articolo andremo a vedere insieme i 7 lavori estivi più divertenti da svolgere.

I 7 lavori estivi più divertenti

Per chi ha voglia di lanciarsi in una nuova esperienza lavorativa oppure per chi vuole solo mettere qualcosa da parte per una futura vacanza invernale, l’estate è un buon periodo per poter esaudire questo desiderio. Le aziende in questo periodo sono costantemente alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico.

Svolgere queste tipologie di lavoro non solo permette di finanziarsi piccoli lussi, ma permette anche di maturare esperienze lavorative che aiuteranno a trovare più facilmente un lavoro più stabile in futuro.

Esistono tantissime posizioni lavorative da poter svolgere in estate, ma in questa guida andremo ad elencare solo i 7 lavori estivi più divertenti. Pensare che i lavori che permettono di divertirsi sono un’utopia è assolutamente sbagliato. Infatti, grazie ai lavori che andremo ad elencare qui di seguito sarà possibile lavorare e contemporaneamente divertirsi.

Solitamente per queste tipologie di lavori estivi, la tipologia di contratto è part-time oppure contratti a tempo determinato full-time. Qui di seguito andremo ad elencare i lavori estivi più divertenti e quali requisiti bisogna possedere per poter essere assunti.

Dopo aver visto qualche giorno fa quali sono i lavori più richiesti nella stagione estiva, elenchiamo ora i 7 lavori  più divertenti per giovani e studenti con e senza esperienza professionale.

Ecco i 7 lavori estivi più divertenti

  1. Tester dei giochi nei parchi acquatici: E’ sicuramente uno dei lavori più divertenti da poter svolgere in estate. Questa professione ha il compito di testare tutte le tipologie di giochi presenti all’interno di un parco acquatico. Uno dei requisiti richiesti per poter svolgere questa professione estiva è quella di avere coraggio.
  2. Animatore turistico: è una delle professioni più richieste in estate. Ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di lavoro inerenti a questa professione. Il requisito principale per poter essere assunti è quello di saper far divertire i turisti durante la loro vacanza. Sicuramente sarà uno lavoro faticoso, ma nello stesso tempo se sei una persona che ama divertirsi questo è il lavoro giusto.
  3. Driver in discoteca: Si questa professione esiste davvero. La mansione principale è quella di accompagnare i clienti di una discoteca presso i proprio tavoli. La durata di questo lavoro è solitamente di 3 ore, terminate le tre ore potrai goderti gratuitamente la serata e divertirti.
  4. PR: In estate questa professione è molto ricercata, infatti molte discoteche sono alla ricerca costante di personale che riesce portare clienti nei proprio locali.
  5. Addetti al merchandising dei concerti: Con l’arrivo dell’estate anche i festival della musica a tour di cantanti famosi aumentano. Svolgere questo lavoro non solo ti permette di guadagnare uno stipendio ma anche di sentire il tuo cantante preferito live.
  6. Animatori a Disneyland: Il parco di divertimenti di Disneyland è sempre alla ricerca di nuovi animatori da inserire nel proprio organico. Uno dei principali requisiti richiesti è la conoscenza di una lingua straniera.
  7. Navi da crociera: E’ sicuramente il sogno di tutti fare una vacanza su una nave da crociera. Le diverse compagnie nel periodo estivo sono costantemente alla ricerca di nuovo personale da assumere per il periodo estivo.

Fonte: Studenti.it

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.

Sull'Autore

Staff di Lavoro e Diritti

Altri articoli interessanti