Lavorare nel turismo: i migliori siti per trovare lavoro online

Sono tantissime le persone che vorrebbero lavorare nel turismo. Ecco una guida ai migliori siti per trovare lavoro nel settore turistico.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Si avvicina la stagione estiva e molte persone sono ancora in cerca di valide occasioni per lavorare nel turismo e, magari durante le vacante scolastiche. Ma come fare per trovare lavoro nel turismo? E’ questa la domanda che si pone colui che è alla ricerca di un lavoro presso resort, hotel, ristoranti oppure villaggi turistici.

Oggi ricercare un’offerta lavorativa in questo settore è molto più semplice e veloce rispetto al passato. Infatti, negli ultimi anni sono stati lanciati tantissimi portali dedicati esclusivamente alle offerte lavorative nel settore del turismo italiano ma anche estero. Per facilitarvi nella ricerca di un lavoro abbiamo pensato di elencare in questa guida i migliori siti per trovare lavoro in questo settore.

Lavorare nel turismo: i migliori siti di annunci lavoro

In passato per poter cercare una posizione lavorativa era obbligatorio recarsi presso gli Hotel, Ristoranti, Villaggi Turistici ecc e lasciare il proprio Cv al titolare della struttura oppure leggere giornali cartacei. Oggi tutto ciò è cambiato. Infatti, per poter trovare un lavoro basta molte volte collegarsi su un portale web dedicato alla ricerca del lavoro e scegliere tra le centinaia di annunci pubblicati al suo interno.

Leggi anche: contratto di lavoro stagionale: cos’è e come funziona

Successivamente allo screening degli annunci presenti sul sito, bisognerà inviare digitalmente il proprio Curriculum Vitae e attendere l’eventuale convocazione per un colloquio conoscitivo. Sicuramente la difficoltà sta nel trovare annunci di lavoro inerenti al settore del turismo, poichè sui portali generalisti è davvero molto difficile trovare queste tipologie di annunci.

Quindi come trovare annunci di Lavoro nel Turismo? La risposta è molto semplice, bisogna collegarsi sui siti web specializzati esclusivamente in questo settore. Qui di seguito andremo a vedere quali sono i siti più affidabili per trovare lavoro negli Hotel, ristornati, Villaggi Turisti, ecc.

E’ possibile poi recarsi sui portali di ricerca lavoro generici e filtrare il settore o la località turistica di destinazione per trovare anche qui decine di annunci di lavoro.

Leggi anche: migliori siti per trovare lavoro online

La lista di alcuni dei migliori siti web per trovare lavoro nel settore turismo

Trovare siti web specializzati nel lavoro nel turismo non è semplice. Infatti, per semplificarvi la ricerca abbiamo selezionato qui di seguito i 4 migliori portali per cercare lavoro nel settore turistico.

Lavoroturismo

Il portale web Lavoro Turismo è un sito web esclusivamente dedicato a questo settore. Infatti, al suo interno è possibile trovare migliaia di annunci lavorativi inerenti al settore turistico.  L’utilizzo è davvero molto semplice, infatti, tutto quello che bisognerà fare è inserire il proprio cv e successivamente ricercare un lavoro tra le tantissime offerte disponibili sul sito.

www.lavoroturismo.it

Job in Tourism

Altro portale specializzato per le offerte di lavoro per il settore turistico. Se il proprio sogno è quello di lavorare in questo settore allora questo portale è perfetto per voi. E’ online da molti anni e ogni giorno continuano ad inserire centinaia di annunci di lavoro. Utilizzare questo portale per cercare lavoro è davvero molto semplice. Infatti, tutto quello che bisognerà fare è registrarsi, inserire il proprio Cv e candidarsi per eventuali posizioni lavorative aperte.

www.jobintourism.it

Lavoro nel turismo

E’ un ottimo sito web di annunci di lavoro per il settore turistico. Al suo interno sarà possibile trovare offerte lavorative provenienti da tutti i settori e località. Su Lavoro nel Turismo è possibile trovare offerte lavorative per hotel, ristoranti, navi da crociera e tante altre tipologie di figure professionali. L’utilizzo è molto semplice. Una volta registrati sul sito web bisognerà scegliere la propria area geografica desiderata, il tipo di lavoro che si intende svolgere e inviare il curriculum vite all’azienda scelta.

www.lavoronelturismo.it

Helptourist

L’obiettivo principale di questo sito web è quello di gestire a 360° tutto il processo di selezione, assunzione e gestione del personale degli Hotel, Ristornati, Villaggi Turisti ecc. Infatti, i titolari delle strutture possono inserire i proprio annunci sul portale oppure scegliere autonomamente i Cv già presenti nel database del sito web. Inoltre, ogni giorno vengono inseriti centinaia annunci di lavoro per il settore del turismo. Candidarsi per una posizione lavorativa è davvero molto semplice. Infatti, bisognerà registrasi sul portale, compilare il proprio cv e scegliere l’annuncio di lavoro in base alle proprie esperienze lavorative.

www.helptourist.it

Lavoro nel turismo: considerazioni finali

Ricordiamo che i 4 siti web precedentemente elencati, permettono di registrasi alla propria newsletter così da ricevere avvisi in tempo reale di nuove offerte lavoro direttamente tramite email.

La suddetta lista non è completa e definitiva, pertanto se questi siti non vi bastano vi consigliamo di fare una ricerca su Google per trovare altri portali di annunci di lavoro dedicati al turismo oppure generici.


Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679

Condividi.