La nota compagnia di voli Low Cost, Ryanair assume assistenti di volo a tempo indeterminato e determinato. Le selezioni per le nuove assunzioni saranno effettuate fra maggio e giugno 2017. Vediamo nel dettaglio come candidarsi e quali sono i requisiti per lavorare in Ryanair.
Ryanair assume assistenti di volo: Ecco i requisiti per candidarsi
La compagnia aerea Ryanair, ha annunciato l’assunzione di nuovo personale da inserire nel suo organico. I requisiti principali per presentare domanda di assunzioni sono davvero molti. Qui di seguito vedremo quali sono i requisti che devono possedere i candidati per candidarsi alle selezioni.
Ecco i requisiti:
- Età minima 18 anni;
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
- Assenza di occhiali da vista. Sarà possibile l’uso delle lenti a contatto.
- Altezza minima 1,57;
- Saper nuotare;
- Ottima forma fisica;
Chi non è in possesso di questi principali requisiti, non potrà presentare domanda di assunzione in Ryanair.
Come si svolgono le selezioni in Ryanair?
Come abbiamo annunciato in precedenza, Ryanair assume assistenti di volo per il 2017. Le selezioni saranno effettuate tramite un Cabin Crew Day. Questa nuova forma di assunzione consiste nel presentare il CV direttamente di persona al personale delle risorse umane della compagnia aerea.
Le selezioni si svolgeranno in Italia e all’estero in giorni differenti. Le assunzioni di Rayanair per assistenti di volo saranno effettuate in collaborazione con una nota società di selezione del personale, ovvero la Crewlink. Durante l’iter di selezione per gli Assistenti di Volo Rayanair, saranno distribuiti test in lingua inglese.
Come presentarsi al colloquio?
Il processo di selezione per l’assunzione di personale di volo Rayanair è molto particolare. Infatti la società obbliga tutti i candidati a presentarsi alla prova di selezione con un abbigliamento molto formale, infatti tutti coloro che non rispetteranno questa regola, saranno esclusi immediatamente dalle assunzioni.
Le regole sono molto chiare, le donne dovranno presentarsi con una gonna lunga fino al ginocchio, una camicia e un collant color carne. Mentre gli uomini dovranno presentarsi alla selezione, con un pantalone nero e una camicia.
Le Date di selezione per assistenti di volo
Come detto Ryanair assume assistenti di volo per il 2017 e le date per la selezione del nuovo personale sono state già rese note dalla compagnia aerea, qui di seguito trovate tutte le date di selezione programmate per lavorare in Ryanair.
Ecco le date:
- 24 maggio 2017 Venezia e Cagliari;
- 25 maggio 2017 a Bergamo;
- 30 maggio 2017 a Catania;
- 31 maggio 2017 a Perugia e Pisa;
- 1 giugno 2017 a Bari e Pescara;
- 2 giugno 2017 a Torino;
- 9 giugno a Napoli;
- 14 giugno 2017 a Bologna;
- 16 giugno a Palermo;
- 20 giugno 2017 a Venezia;
- 21 giugno a Catania;
- 27 giugno 2017 a Roma;
- 28 giugno 2017 a Bari;
- 29 giugno a Napoli;
- 30 giugno 2017 Lamezia Terme.
Segui gli aggiornamenti su Google News!
Segui Lavoro e Diritti su WhatsApp, Facebook, YouTube o via email