ALPI online 2018, video tutorial autoliquidazione INAIL (video)

ALPI online 2018 è una applicazione online per il calcolo dell'autoliquidazione INAIL. Per facilitare l'utilizzo della procedura ALPI Online 2018 l'INAIL ha rilasciato questo ottimo video tutorial per l'autoliquidazione 2018.​

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

ALPI online 2018 è una applicazione online per il calcolo dell’autoliquidazione INAIL. Permette quindi di calcolare l’importo del premio, inviare la dichiarazione salari all’INAIL.  Permette infine di scaricare il modello F24 per il pagamento dell’unica rata di febbraio oppure delle quattro rate previste dal pagamento rateale del premio assicurativo.

Anche se il pagamento del premio o della prima rata, è scaduto in data 16 febbraio, c’è ancora tempo ancora fino al 28 febbraio per presentare l’autoliquidazione INAIL 2018. Entro il 16 febbraio infatti i datori di lavoro sono tenuti a calcolare la regolazione (conguaglio 2017) e la rata (premio anticipato 2018). Quindi calcolato l’importo procedono al pagamento tramite F24 sempre entro il 16/02 dell’unica rata o della prima rata nel caso di pagamento rateale.

ALPI online 2018, video tutorial

Per facilitare l’utilizzo della procedura ALPI Online 2018 l’INAIL ha rilasciato questo ottimo video tutorial per l’autoliquidazione 2018.​

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo.

Altri articoli interessanti

I commenti sono chiusi.