730 2012 proroga presentazione a CAF e sostituti d'imposta

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Prorogati i termini per la presentazione del modello 730/2012 per la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2011 a CAF e sostituti d'imposta

730-2012

Il Presidente del consiglio dei ministri, con proprio decreto dello scorso 26 aprile ha prorogato i termini per la presentazione del modello 730/2012 per la dichiarazione dei redditi relativi all’anno 2011.

Pertanto, chi presenterà il 730/2012 tramite proprio sostituto d’imposta che fornisce assistenza fiscale, avrà di tempo fino al 16 maggio per consegnare il modello già compilato senza allegare ulteriore documentazione.

Il contribuente che sceglie di presentare il 730 ad un CAF oppure ad un professionista ha tempo fino al 20 giugno. Ricordiamo che in questo secondo caso va allegata tutta la documentazione necessaria relativa a eventuali detrazioni o altri redditi e si può presentare la denuncia già compilata oppure lasciare al CAF o al professionista il compito della compilazione. Solo in questo caso potrà essere richiesto un compenso per la compilazione che altrimenti sarebbe del tutto gratuita per il contribuente.

E’ previsto che i sostituti d’imposta che prestano assistenza fiscale, debbano riconsegnare copia della dichiarazione elaborata e relativo prospetto di liquidazione entro il 15 giugno 2012. Per i CAF, oppure per i professionisti abilitati, la copia della dichiarazione elaborata e relativo prospetto di liquidazione devono essere riconsegnati entro il 2 luglio 2012.

Entro il 12 luglio, i CAF e i professionisti devono comunicare il risultato finale delle dichiarazioni e procedere alla trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni presentate.

Inoltre, nello stesso decreto che proroga la scadenza del 730, all’art. 2, si prevede anche la proroga per la presentazione del modello di denuncia delle imposte sulle assicurazioni dovuta sui premi e sugli accessori incassati nel periodo d’imposta precedente, che slitta dal 31 maggio al 2 luglio

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti