Dichiarazione Precompilata 2021, video guida Agenzia delle Entrate

Breve video e guida PDF sulle principali novità e scadenze della dichiarazione precompilata 2021 a cura dell'Agenzia delle Entrate.


Video tutorial e guida PDF alla dichiarazione precompilata 2021 a cura dell’Agenzia delle Entrate. Dal 10 maggio è online la dichiarazione precompilata 2021. Da tale data è possibile visualizzare la propria dichiarazione dei redditi e consultare l’elenco delle informazioni e i dati preinseriti dal Fisco. Successivamente, dal 19 maggio sarà possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure modificandola.

L’Agenzia delle Entrate ha predisposto un’utile guida in formato PDF accompagnata da un video tutorial con cui spiega come accedere alla dichiarazione PF Redditi o 730 precompilato e poi come procedere con la visualizzazione dei dati, la eventuale modifica o accettazione, e in seguito l’invio della stessa dal 19 maggio al 30 settembre prossimi.

Dichiarazione Precompilata 2021: le principali scadenze

Dal 10 maggio 2021, quindi dopo la visualizzazione dei dati, dovranno trascorrere alcuni giorni affinché:

  1. si possa accettare la dichiarazione cosi come predisposta dal Fisco
  2. oppure si apportino le modifiche rilevanti o meno ai fini dell’imposta dovuta.

Difatti, il calendario della precompilata segue delle scadenze ben dettagliate che possono essere di seguito individuate:

  • 10 maggio accesso e consultazione della dichiarazione precompilata.
  • 19 maggio, è possibile:
    • accettare, modificare e inviare la dichiarazione 730 precompilata all’Agenzia delle Entrate direttamente tramite l’applicazione web;
    • utilizzare la compilazione assistita per gli oneri detraibili e deducibili da indicare nel quadro E;
    • modificare il modello Redditi precompilato.
  • 25 maggio, chi ha presentato il 730 e deve dichiarare anche “altri redditi”, può presentare il modello Redditi ossia il frontespizio e i quadri RM, RT e RW.

Dichiarazione Precompilata 2021, guida Agenzia Entrate

Di seguito alleghiamo la guida alla Dichiarazione Precompilata 2021 dell’Agenzia delle Entrate, aggiornata al mese di Maggio; la guida è predisposta in formato PDF per una semplice e rapida consultazione.

download   Guida Ag. Entrate Precompilata 2021
       » 2,2 MiB - 242 download