App per trovare lavoro: la nostra classifica delle migliori 10 applicazioni

Una breve classifica delle migliori app per trovare lavoro da smartphone sia Android che iOS. E' semplice trovare annunci di lavoro in pochi click.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Le App per trovare lavoro sono sempre più diffuse e utilizzate, se in passato per cercare lavoro bisognava recarsi presso i centri per l’impiego o in Agenzia, oggi è possibile farlo direttamente comodamente da un pc oppure da un semplice smartphone.

Infatti quasi tutte le Agenzie per il Lavoro hanno creato una propria piattaforma online che permette di far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro. Grazie all’aumento della tecnologia è possibile ricercare un nuovo impiego attraverso il proprio smartphone.

Utilizzando queste applicazioni sarà possibile consultare e trovare le migliori offerte lavorative in un semplice click e praticamente ovunque. Dopo aver visto la classifica dei migliori siti per trovare lavoro on line e delle migliori agenzie per il lavoro in questo articolo andremo a vedere una classifica delle 10 migliori app per trovare lavoro da smartphone. Le applicazioni che sono presenti all’interno di questa classifica potranno essere scaricate su Android e iOS.

App per trovare lavoro: ecco la nostra classifica

Esistono tantissime applicazioni per trovare lavoro, ma non tutte svolgono correttamente la propria funzione. Infatti, molte delle app nascono principalmente per ricevere i dati degli utenti inserendo annunci di lavoro fasulli per poi vendere questi dati e creare database privati.

Le 10 applicazioni per trovare lavoro presenti in questa classifica, sono attualmente le più sicure e le migliori presenti sulla rete. Quindi, vediamo insieme la classifica delle app migliori per cercare lavoro direttamente dal vostro smartphone sia Android (es. Samsung, Huawei ecc.) che iOS (iPhone)

LinkedIn Job Search

LinkedIn Job Search è di proprietà di LinkedIn, essa è considerata una delle applicazioni per trovare lavoro più completa di tutte. Essa, permette di collegare il proprio profilo LinkedIn a questa applicazione. Al suo interno sarà possibile trovare qualsiasi tipologia di lavoro e in qualsiasi parte del mondo. La caratteristica principale è quella di potersi candidare agli annunci lavorativi con un semplice click.

Indeed Lavoro

E’ considerata la seconda app per trovare lavoro attualmente presente sulla rete. Essa è disponibile gratis su Andorid e su iOS. La particolarità di questa app è quella di mostrare offerte pertinenti alla propria area di competenza e in base alle ricerche effettuate precedentemente.

Glassdoor Job Search

Glassdoor Job Search è un’applicazione per trovare lavoro poco conosciuta, ma essa è la terza app che consigliamo di scaricare per chi è alla ricerca di un lavoro. A differenza delle altre due applicazioni, essa permette di ricercare informazioni sull’azienda che assume, come ad esempio: la sua reputazione e scoprire anticipatamente la retribuzione della posizione lavorativa richiesta dall’azienda.

Adecco iJob

La famosissima agenzia per il lavoro, ultimamente ha lanciato anche essa una nuova applicazione per iSO e Andorid che permette di ricercare in modo facile e veloce una posizione lavorativa. L’app permette di inviare il proprio curriculum direttamente dal proprio smartphone e filtrare le diverse offerte di lavoro in base al titolo di studio posseduto oppure in base alla Regione.

Carrerjet

Carrejet è la nuova app che permette di ricercare un annuncio di lavoro  in base al proprio settore di competenza, località o azienda. Inoltre, come le altre applicazioni, essa permette di attivare le job alert tramite e-mail oppure con una notifica sul proprio smartphone.

Monster

Monster è un’agenzia del lavoro internazionale, per mantenere la sua posizione di mercato ha deciso di creare una propria app per smartphone, permettendo così a coloro che sono alla ricerca di lavoro di effettuare le proprie ricerche direttamente da smartphone. Essa consente di caricare il proprio CV e lettera di presentazione direttamente da Dropbox e Google Drive.

CornerJobs

Tra le 10 app per trovare lavoro che vogliamo consigliarvi di scaricare sul proprio smartphone è CornerJobs. Essa permette di registrarsi direttamente con il proprio profilo di facebook oppure google. A differenza delle altre app per ricercare lavoro online, essa permette di chattare direttamente con le aziende.

Trovit Lavoro

Trovit Lavoro è un motore di ricerca che permette di ricercare annunci di lavoro contemporaneamente su diversi siti web da un unico posto. Essa permette di attivare le notifiche per essere avvisati quando sono disponibili nuove offerte per il proprio profilo.

TapJobs

Questa applicazione permette di inviare il proprio curriculum direttamente da smartphone. Inoltre, essa permette di analizzare la classifica delle ricerche di annunci più effettuate dagli utenti dell’applicazione.

iClickLavoro

E’ l’applicazione ufficiale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Essa permette di accedere direttamente sui diversi siti delle agenzie interinali che mettono a disposizione annunci di lavoro di tutta Italia.

Conclusioni

Ovviamente si tratta di una classifica personale e a titolo puramente informativo, quindi è sempre bene controllare e valutare con attenzione le offerte di lavoro trovate. L’elenco delle migliori app per trovare lavoro non è esaustivo e non si basa su dati empirici, ma su una pura statistica a titolo personale dell’autore.

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.