Le 10 migliori agenzie per trovare lavoro

In questa speciale classifica andiamo ad elencare le 10 migliori e conosciute agenzie di somministrazione di tipo generalista per trovare lavoro

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

Quali sono le migliori agenzie per trovare lavoro? E’ sicuramente una delle domande più gettonate tra coloro che sono alla ricerca di occupazione. Oggi giorno trovare una agenzia valida è molto importante anche perchè la scelta è davvero molto ampia e non tutte fanno al caso nostro. Ci sono infatti agenzie più radicate nel territorio, oppure agenzie specializzate in determinati settori e più carenti in altri, oppure agenzie che svolgono solo intermediazione per professionisti ecc.; ecco perchè non è vero che l’una vale l’altra.

Per far fronte a questi dubbi proveremo a stilare una classifica delle 10 migliori agenzie di somministrazione di tipo generalista nella speranza che chi è alla ricerca di impiego, possa sfruttare al meglio questa tipologia di canale per trovare la posizione lavorativa dei propri sogni.

Si tratta ovviamente di una classifica non ordinata del tutto soggettiva e suscettibile di modifiche e ripensamenti. Non esiste infatti una graduatoria definitiva con punteggi assegnati. E’ pertanto un elenco delle più note e di quelle più diffuse a livello nazionale oppure con più storia alle spalle; un po’ come abbiamo fatto con l’elenco dei 10 migliori siti per trovare lavoro online oppure l’elenco dei 6 migliori programmi per creare un curriculum vitae online. Ma prima di entrare nel dettaglio vediamo cos’è una Agenzia per il Lavoro.

Cos’è un’agenzia per il lavoro

Prima di entrare nel vivo della classifica facciamo una piccola introduzione di cos’è un’agenzia per il lavoro. Si tratta di un operatore privato che ha che fare con l’intermediazione tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Infatti, la maggior parte di queste agenzie pubblicano sul proprio portale web annunci di lavoro di altre aziende che sono alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico. Successivamente procedono alla selezione dei Cv migliori per poi presentare i candidati alla azienda. Il personale può essere a talune condizioni fornito anche in somministrazione lavoro. Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra guida sulle Agenzie per il Lavoro: cosa sono e quali funzioni svolgono. Passiamo ora alla classifica.

Generazione Vincente

Generazione Vincente è una Agenzia per il Lavoro presente sul mercato da più di 20 anni. Ogni giorno sul proprio portale web vengono inseriti tantissimi annunci di lavoro provenienti da tutta Italia. L’utilizzo di questo portale è davvero molto semplice, infatti, tutto quello che dovrà fare l’utente che è alla ricerca di un lavoro, è inserire una parola chiave della mansione che intende ricoprire, selezionare il luogo dove si intende lavorare ed infine la categoria della mansione. Inoltre, se non ci sono posizioni lavorative interessanti sarà sempre possibile caricare il proprio CV spontaneamente nel Database dell’Agenzia.

www.generazionevincente.it

Randstad

E’ una Multinazionale di origini olandesi. Il punto di forza di questa Agenzia per il Lavoro è quello di poter trovare posizioni lavorative in tutto il mondo. Nel 2017 Randstad ha acquisito anche la famosissima agenzia Obiettivo Lavoro SPA. La funzionalità per trovare lavoro su questo portale è molto simile a Generazione Vincente.

www.randstad.it

Adecco Italia

Adecco è un’agenzia per il lavoro nata in Svizzera specializzata nei servizi di somministrazione di lavoro, apprendistato in staff leasing e outsourcing. Le aree di specializzazioni sono davvero tante. Infatti, sul proprio portale sarà possibile candidarsi per qualsiasi tipologia di posizione lavorativa. Inoltre, a differenza delle due precedenti Agenzie, essa da la possibilità di vedere quali sono attualmente le aziende che sono alla ricerca di personale.

www.adecco.it

Humangest

Humangest si occupa di diversi servizi come ad esempio: amministrazione del personale in outsourcing per piccole, medie e grandi aziende, formazione,  Somministrazione e tanto altro. Attualmente conta più di 43 filiali sparse su tutto il territorio italiano e collabora con più di 1600 aziende italiane e non. La politica di utilizzo di questo portale è molto simile a quelli precedentemente elencati.

www.humangest.it

Articolo 1

E’ una società italiana di Servizi HR, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nel 2016 questa società viene acquisita da Idea Lavoro S.p.A. con l’obiettivo di realizzare un progetto di sviluppo in Italia ma sopratutto all’estero. Sul portale sarà possibile inserire spontaneamente il proprio Cv oppure candidarsi per una posizione lavorativa presente già sul sito web.

www.articolo1.it

LavoroPiù

LavoroPiù è un’Agenzia per il Lavoro  con più di 65 sedi presenti in 6 Regioni italiane: Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto. Essa è specializzata in diversi settori come: La sanità, agricoltura, moda, farmaceutica, grande distribuzione e hotel.

www.lavoropiu.it

Gi Group

E’ sicuramente la prima agenzia di somministrazione e selezione del personale in italia. Essa si occupa principalmente nei campi della somministrazione, nella selezione di personale e nella formazione del singolo lavoratore. Trovare lavoro su questa piattaforma è davvero molto semplice ed intuitivo.

www.gigroup.it

Etjca

E’ un’Agenzia per il lavoro Generalista autorizzata dal Ministero e iscritta nella sezione I dell’apposito albo informatico. Essa è considerata una dei migliori 10 agenzie per il lavoro di Italia. Per i candidati in cerca di lavoro offre la possibilità di trovare posizioni lavorative presso aziende di una certa importanza, mentre per le aziende da la possibilità assumere candidati con le giuste competenze per lo svolgimento della posizione lavorativa. Tutto questo è dovuto principalmente grazie al personale esperto e sempre aggiornato.

www.etjca.it

Manpower

E’ una Agenzia di Somministrazione di lavoro di tipo generalista molto conosciuta. Attualmente ManpowerGroup Italia garantisce occupazione a oltre 110mila persone stipulando più di 400mila contratti con 15mila aziende clienti e conta decine di filiali su tutto il territorio nazionale. E’ possibile trovare lavoro oppure trovare candidati direttamente sul proprio portale web oppure direttamente in sede con consulenti specializzati.

www.manpower.it

Hays

Hays è considerata una delle Agenzie per il lavoro leader mondiali nel Recruitment. Essa è specializzata in ambito del Middle e Senior Management. In Italia è presente a: Milano, Roma, Bologna e Torino.

www.hays.it

Conclusione

Sicuramente ci saranno altre Agenzie per il Lavoro che possono fare al caso vostro e quindi vogliamo ricordare che non si tratta assolutamente di una classifica ordinata e definitiva delle Agenzie. Abbiamo deciso di elencare solo alcune fra le migliori agenzie per trovare lavoro in Italia secondo criteri soggettivi quali la conoscenza personale, la storia e la diffusione sul territorio nazionale. Puoi comunque trovare un elenco completo delle Agenzie per il lavoro autorizzate attraverso l’apposito Albo Informatico presente sul sito dell’ANPAL.

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.