Non siamo scarti: video-lettera degli over40 a Tremonti

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Video-messaggio inviato dall'associazione Atdal, “Associazione Tutela dei Diritti Acquisiti dei Lavoratori” over 40, al ministro dell'Economia Tremonti.

Da qualche giorno circola in rete un video-messaggio molto particolare, inviato dall’associazione Atdal, ovvero “Associazione Tutela dei Diritti Acquisiti dei Lavoratori” over 40, indirizzato all’attuale ministro dell’Economia Tremonti.

Troppo vecchi per lavorare, troppo giovani per la pensione. Vogliamo dirle che noi, onorevole, noi espulsi dal lavoro, da questa crisi non siamo ancora usciti.

Questo qui sopra è uno dei passi più significativi del video-messaggio, che fa tremare le mani anche al sottoscritto. Il solo pensiero di ritrovarsi senza lavoro, con una famiglia sulle spalle, ad un’età che comunque è di piena transizione, fa rabbrividire.

Nel video pubblicato su Youtube dal titolo “Non siamo scarti”, Marco Sanbruna, 46 anni, Dilva Giannelli, 58 anni, Fedele Sposato, 63 anni, Nicola Di Natale, 57 anni, Giovanni Laratta, 54 anni, non chiedono aiutini o la carità della Politica, chiedono solo che i loro diritti di cittadini e di lavoratori vengano tutelati da uno Stato che vuole considerarsi tale. Ma ora vi lascio alla visione del video, che vale più di mille parole.

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti