TuttoFamiglia nuovo servizio di assistenza a cura dell'inps e del dipartimento politiche della famiglia

Il Dipartimento Politiche della Famiglia e l'INPS hanno realizzato un servizio di consulenza per la tutela di maternità, assegno al nucleo familiare e altro.

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +

E’ iniziata nei giorni scorsi la campagna istituzionale per promuovere Tuttofamiglia, il nuovo servizio informativo realizzato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia- Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’INPS, Istituto Nazionale di previdenza Sociale.

Il servizio è rivolto a tutte le famiglie per permettere di porre quesiti e ricevere risposte, su diverse tematiche familiari con particolare riguardo alla tutela della maternità e paternità ed alle misure di sostegno al reddito.

Per raggiungere il servizio Tuttofamiglia bisognerà collegarsi al sito web www.tuttofamiglia.info dove, oltre a assumere una serie di informazioni, ci sarà la possibilità di inviare richieste via e-mail attraverso il canale InpsRisponde.

Alternativamente si potrà contattare il contact center dell’INPS sia chiamando il numero verde gratuito 803.164 sia attraverso il sito www.tuttofamiglia.info e il servizio“Chiama Ora” che permette di attivare una chiamata telefonica via internet nel caso in cui si posseggono cuffia e microfono collegati al proprio computer.

Il servizio partito già in via sperimentale lo scorso mese di aprile, appena siglato il protocollo di intesa tra il sottosegretario con delega alle politiche della famiglia, Carlo Giovanardi ed Antonio Mastrapasqua, presidente dell’Inps, ha già registrato un considerevole numero di contatti.

Nei primi giorni del mese di luglio i contatti si attestano sulle 40.000 richieste e circa il 20% di queste riguardano temi legati alla famiglia (dati Inps).

Link: www.tuttofamiglia.info

Link: Spot TV INPS

Leggi l'informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo.

Altri articoli interessanti